“È successo mentre mi eliminavano”. Emanuele Filiberto, la ‘soffiata’ su Maria De Filippi ad Amici Celebrities


È stata una semifinale ricca di emozioni quella di “Amici Celebrities”, il talent di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker. Maria De Filippi è tornata nei panni di giudice speciale e ad essere eliminati dalla competizione sono stati l’attrice Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto di Savoia. Questa settimana si affronteranno quindi per la vittoria finale Fiilppo Bisciglia, Pamela Camassa, Ciro Ferrara e Massimiliano Varrese.

Nel corso della semifinale del famoso talent in salsa vip non sono mancati momenti emotivamente intensi. Come quando Laura Torrisi è scoppiata in lacrime di fronte alle critiche ricevute da Ornella Vanoni, o quando Massimiliano Varrese si è dovuto interrompere per la commozione durante l’interpretazione di “Le tasche piene di sassi”. In qualità di giudice speciale la De Filippi si è comportata con imparzialità sentendosi però in alcuni casi in dovere di difendere i “suoi” alunni. Come quando Platinette ha attaccato Emanuele Filiberto di Savoia giudicandolo inadatto a cantare certe canzoni per via delle sue origini nobili. (Continua a leggere dopo la foto)







Per quanto riguarda la conduzione della finalissima, molti pensano all’insostituibile Maria De Filippi, già conduttrice della versione di Amici classica nonché presentatrice delle prime 3 puntate di questa edizione. Dopo le prime tre puntate la conduzione è passata poi a Michelle Hunziker, la quale ha mostrato grandi capacità nella conduzione del talent. Nella semifinale, però, Maria è stata il giudice speciale. La sua presenza ha fatto sì che gli ascolti lievitassero nuovamente, ma molto probabilmente il timone sarà affidato sempre a Michelle. (Continua a leggere dopo la foto)




Emanuele Filiberto di Savoia è stato eliminato ad un passo dalla finale, ma il suo bilancio è più che positivo. “È stato un percorso bello e intenso. Per me cantare è sempre un divertimento, ho dato il massimo”, ha raccontato a “Tv, Sorrisi e Canzoni”. A convincerlo a tornare in tv è stata proprio Maria De Filippi: “Ho sempre subito il fascino di Maria, è sincera e intelligente”. “Mi ha convinto perché mi ha spiegato che era un’accademia e non un reality. Infatti, dopo aver vissuto due mesi là dentro, ho avuto bisogno di qualche giorno per riprendere contatto con la realtà”, ha spiegato. Le gratificazioni per lui sono continuate anche a telecamere spente: “Ho ricevuto decine di messaggi su Instagram di giovani che prima non mi conoscevano e che mi ringraziavano perché li ho fatti credere in qualcosa”.  (Continua a leggere dopo la foto)


 

Poi ha svelato un retroscena su Maria De Filippi. “Lo sguardo di Maria quando mi hanno eliminato: sincero, protettivo, amichevole. Le devo molto”, ha raccontato un emozionantissimo Emanuele Filiberto. Adesso Emanuele è pronto per una nuova sfida, completamente diversa, negli Stati Uniti. “Aprirò una catena di ristoranti per mostrare come si fa la pasta fresca. Serviremo anche pizza al taglio, cannoli e tiramisù”. Non esclude, però, di tornare presto a cantare, “Si che i TheGiornalisti stanno cercando un cantante… magari mando il curriculum!”.

Colpaccio! La bomba in tv: questa volta Maria De Filippi si è davvero superata

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it