“Che schifo”. Francesca Fialdini finisce nella bufera. Delirio durante ‘Da noi… a ruota libera’


Come un fulmine a ciel sereno, giunge Maurizio Gasparri un pesantissimo attacco a Francesca Fialdini, perpetrato in una serie di tweet che hanno ovviamente lasciato basiti molti commentatori, indignati per i toni e modi utilizzati all’indirizzo della conduttrice di Raiuno. Il senatore di Forza Italia non ha gradito l’intervista della giornalista al sindaco di Roma, Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle.

Francesca Fialdini? Una “corista propagandista”, che conduce una trasmissione che è un “esempio di giornalismo a lingua srotolata”. Questo il duro giudizio del senatore e Ministro delle telecomunicazioni tra il 2001 e 2006, su ”Da noi… a ruota libera”, il nuovo programma del pomeriggio domenicale di Rai 1. Il politico ha commentato il programma su Twitter, social network su cui è molto attivo, in occasione dell’appuntamento di domenica 20 ottobre e dell’intervista della giornalista toscana al sindaco della città di Roma. (Continua a leggere dopo la foto)








Un incontro poco apprezzato da Maurizio Gasparri, schierato politicamente dalla parte opposta rispetto all’ospite del talk show. “Sevilismo Rai! Una nullità intervista un’altra nullità. – ha scritto il senatore – Virginia Raggi devasta Roma ma su Rai Uno può mentire a piacimento. La Rai ne risponderà. Da ‘A Ruota Libera’ a ‘A Lingua Srotolata’, esempio di giornalismo su Rai Uno”. (Continua a leggere dopo la foto)





Poi l’attacco durissimo alla giornalista Francesca Fialdini. Maurizio Gasparri, come al suo solto, non ci ha girato intorno e ha affondato il colpo: “Che vergogna questa corista che fa domande ridicole ad una incapace che ha distrutto Roma. Pare che questa corista propagandista si chiami Fialdini. Servilismo! – si legge ancora – La Rai a beneficio di una incompetente Raggi. Insulti ad altri accompagnati da applausi, che schifo”.

“Domanda pubblica a Marcello Foa (il presidente della Rai, ndr) e Teresa De Santis (la direttrice di Rai Uno, ndr), ma Francesca Fialdini che conduce ‘A Ruota Libera’, ovvero ‘A Lingua Srotolata’ è una giornalista? Gradita risposta. Vittorio Di Trapani (segretario dell’Unione Sindacale dei Giornalisti Rai, ndr) che è sempre attento invece che dice? E l’Ordine dei Giornalisti invece che dice?”, si chiede ancora Gasparri. (Continua a leggere dopo la foto)


 

 

Alcuni utenti hanno risposto all’ex ministro, riconoscendogli un modo di fare indegno di un professionista che ricopre un incarico di una certa rilevanza. Ad esempio, a proposito dell’etichetta di corista per Francesca Fialdini, tra i commenti si legge:: “Corista? Davvero? Che eleganza e che grandi motivazioni di spessore per spiegare le sue accuse. Complimenti! Quando si è abituati ad avere a che fare con servi del potere, poi li si vede ovunque, vero?”.

Francesco Monte a “Tale e quale show”. Spunta la clamorosa svista: “Qualcuno glielo dica!”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it