Monica Setta: età, altezza, peso, marito e figli


Conduttrice e giornalista televisiva, Monica Setta è stata uno dei volti noti del piccolo schermo. Fino a qualche anno fa spopolava su Raidue con “Il Fatto del Giorno” e ha raggiunto l’apice della carriera televisiva quando è approdata a “Domenica In”. Dopo aver ultimato il liceo, però, decide di trasferirsi a Roma per iscriversi all’università La Sapienza dove si è laureata, all’età di 24 anni in filosofia. Subito dopo la laurea, inoltre, Monica Setta ha iniziato a lavorare come ufficio stampa presso la Cisl e collabora anche con Avvenire, finché non approda nella redazione romana de Il Giorno.

Nella metà degli anni ’90, inoltre, la Setta inizia una collaborazione con il Corriere della Sera, dove si occupa di una rubrica. Ma è in rai che riesce a raggiungere la fama. Nell’edizione 2006-2007 di “Domenica In”, su Rai Uno, conduce la rubrica politica “Sette per Setta”. Viene riconfermata nella stagioni televisive 2007-2008 e 2008-2009 come conduttrice dello spazio “Domenica In Politica”. Dal 2009 conduce il programma “Il fatto del giorno”, in onda tutti i giorni feriali dalle ore 14 su Rai Due. Nel 2010 diviene membro della giuria nel programma di Rai Due “Il più grande (italiano di tutti i tempi)”, condotto da Francesco Facchinetti. (Continua a leggere dopo la foto)






Bella, sensuale e sempre con le sue curve mozzafiato in bella vista, per qualche anno Monica Setta era scomparsa dai radar. Era stata lei stessa, in un’intervista rilasciata a ”Dipiù” a raccontare il grande cambiamento. Il motivo principale della “scomparsa” di Monica Setta dalla televisione è stato legato principalmente alla sua immagine. Sì, come ammesso dalla stessa giornalista, il look prorompente ed esageratamente sexy ha dato ai telespettatori un’idea sbagliata come donna e professionista. (Continua a leggere dopo la foto)






Monica Setta ha rivelato di essersi pentita di quella scelta, che durante la sua carriera non la fece mai apparire come una seria e competente professionista. ”Vestire in maniera audace poteva sembrare un atto liberatorio, di femminismo, in cui era come se dicessi a tutti: ‘Io sono così, vado in giro come mi pare, il corpo è mio’, ma in realtà non lo era. Con il tempo, con la maturità, ho capito che sbagliavo”, aveva raccontato. Da qualche tempo la giornalista è tornata in televisione come ospite in televisione con un’immagine più familiare e tranquilla che rispecchia meglio la sua vera personalità. (Continua a leggere dopo la foto)



 


Molti telespettatori hanno notato che Monica Setta è ingrassata e durante le sue ospitate in televisione si sono scatenati sui social. ”Antonella attenta!!! Che Monica Setta se magna pure te. #Pomeriggio5”; ”Ma che si è magnata la Setta” e qualche altro commento che, addirittura, l’ha paragonata a Peppa Pig. Nel 2019 le viene affidata la conduzione di ”Uno Mattina in Famiglia“. Monica Setta è stata sposata con il giornalista Giuliano Torlontano, da cui si è separata nel 2011. Con Torlontano ha avuto anche una figlia di nome Gaia. Sui suoi social difficilmente condivide la sua vita privata, preferendo di foto e selife scattati negli studi televisivi in cui è più spesso ospite. Classe 1964, Monica Setta è nata il 5 agosto a Brindisi. Altezza e peso non sono disponibili.

Arrestaste le due attrici Alessandra e Valentina Giudicessa: incastrate dalle telecamere

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it