Miriam Leone: età, altezza, peso, fidanzato e figli


Attrice, conduttrice televisiva ed ex modella, Miriam Leone è stata la vincitrice della 69ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia È conosciuta al grande pubblico per essere stata protagonista, sin dai primi anni successivi alla vittoria del concorso di bellezza ideato da Enzo Mirigliani, di film, fiction e programmi televisivi di successo.

Dal debutto al concorso di bellezza Miss Italia – eletta nel 2008, a 23 anni, dopo essere stata eliminata e poi ripescata alla finalissima – l’attrice e conduttrice tv siciliana ne ha fatta di strada. Dopo Miss Italia torna in televisione come conduttrice per “Unomattina estate” con Arnaldo Colasanti, ma anche “Mare latino” insieme a Massimo Giletti. Verso la fine del 2009 presenta “Mattina in famiglia”. Nel 2010 approda sul grande schermo per la prima volta con il film !”Genitori e figli – Agitare bene prima dell’uso”, per poi recitare in televisione ne “Il ritmo della vita”.  Miriam Leone ha recitato nella serie tv di Sky Italia 1992, ambientata nella Milano di Tangentopoli, in cui interpreta il personaggio di Veronica Castello, un’aspirante showgirl pronta a tutto pur di sfondare in televisione. (Continua a leggere dopo la foto)








Ha preso parte all’undicesima stagione della fiction Distretto di Polizia in onda su Canale 5, ha recitato accanto a Terence Hill nella seconda stagione della fiction di Rai 1 Un passo dal cielo e tra il 2015 e il 2016 Miriam Leone è stata sul set di tre pellicole cinematografiche: In guerra per amore, Fai bei sogni e Un paese quasi perfetto. Nella primavera del 2018 è tornata al cinema come protagonista della commedia “Metti la nonna in freezer”. La famiglia Il padre, Ignazio Leone, insegnante di latino, e la madre Gabriella si sono conosciuti a scuola, dove lui insegnava. Lei era una studentessa appena maggiorenne. (Continua a leggere dopo la foto)




Miriam Leone è nata quando la madre aveva solo diciannove anni. Poco dopo è arrivato il fratello Sergio. L’attrice ha iniziato a leggere a quattro anni grazie al padre che le regalava di continuo libri e la faceva appassionare alla lettura. È stata Miriam a raccontare a Vanity Fair questo curioso aneddoto della sua infanzia:  “Papà era il classico padre professore, che ti mette alla prova: mi regalava solo libri, per compiacerlo ho imparato a leggere a quattro anni!’”, ha raccontato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. Proprio la sua curiosità di studiosa le ha fatto nascere un sogno nel cassetto: sposare Piero Angela perché “sa tutto”.  (Continua a leggere dopo la foto)


 

L’attrice ha seguito gli studi umanistici, ha preso la maturità classica per poi iscriversi, non arrivando alla laurea, alla facoltà di Lettere con indirizzo arti e spettacolo all’Università degli Studi di Catania. Oltre a studiare e a leggere molti libri nel tempo libero, Miriam Leone scrive poesie e ama fare trekking. L’attrice è tornata single dopo la fine della storia con Davide ‘Boosta’ Dileo, tastierista e fondatore dei Subsonica, ed ex compagno di Fernanda Lessa, dalla quale ha avuto due figlie. Miriam Leone è nata il 14 aprile 1985 a Catania, ma è cresciuta ad Acireale. È alta 1,77 metri per 62 chili di peso.

Taylor Mega, mai vista la sorella Jade? Sono una più bella (e bionda) dell’altra

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it