Roberto Farnesi: età, altezza, peso, fidanzata


Roberto Farnesi è un attore che ha cominciato la sua carriera con i fotoromanzi. Dopo essersi iscritto alla Scuola di Cinema Immagina, nel 1994 Farnesi inizia infatti a posare come attore di fotoromanzi per le riviste Lancio e Grand Hotel. Il successo vero arriva sul piccolo schermo. Dopo essere stato protagonista, tra il 1999 e il 2001, nel ruolo del commissario Sepe, della miniserie tv Turbo, nel 2001 Roberto Farnesi entra nel cast della soap opera CentoVetrine, in cui interpreta il tenebroso Giuliano Corsini.

Lasciata la soap, seguono poi diversi ruoli in tv, come quello del brigadiere Luigi Testa in Carabinieri, in onda su Canale 5. Ancora: Farnesi recita nella miniserie in 8 puntate Questa è la mia terra, cui seguirà nel 2008 Questa è la mia terra – Vent’anni dopo. E poi, sempre per citare i suoi lavori in tv, lo abbiamo ritrovato in Per una notte d’amore, Al di là del lago, Butta la luna 2, Non smettere di sognare, Colpo di fulmine Le tre rose di Eva e Solo per amore – destini incrociati. (Continua dopo la foto)






Dal 2018, poi, Roberto Farnesi interpreta il personaggio di Umberto Guarnieri, imprenditore senza scrupoli nella Milano a cavallo tra gli anni ’50 e ‘60, nella soap in onda su Raiuno Il paradiso delle signore. Ma nella carriera di Roberto Farnesi non c’è solo la tv (ha anche partecipato come concorrente alla nona edizione di Ballando con le stelle con la ballerina Samantha Togni): Farnesi ha recitato anche in diversi film per il cinema. Ricordiamo Una donna in fuga (il suo primo film, nel 1996), Femmina (1998), Paparazzi (1998), Un tè con Mussolini (1999), Italian gigolò, Le sciamane (2000), Grande, grosso e… Verdone (2008), L’ultima estate (2009) e Oggetti smarriti (2011), Infermet nel 2016. (Continua dopo la foto)






Roberto Farnesi è considerato uno dei sex symbol del piccolo schermo italiano e per quanto riguarda la sua vita sentimentale, da anni è legato a Lucya Belcastro, che ha 25 anni meno di lui. La differenza di età non sembra essere un problema per l’attore: “Lo ammetto – raccontava l’attore a Diva e Donna – quando mi ha detto la sua età mi sono fermato a riflettere ma poi ho seguito il cuore, so che ci sono pregiudizi… Ci siamo conosciuti in Toscana, a casa di amici. Prima ero un po’ perplesso, anche perché le mie precedenti storie con ragazze più giovani sono sempre finite male, ma gli anni in amore non sono mai stati un problema”. (Continua dopo le foto)


Roberto Farnesi


 


Roberto Farnesi, che è nato a Pisa il 19 luglio 1969, è alto circa un metro e novanta centimetri per un peso di settantanove chilogrammi, ha da poco confessato nel salotto tv di Caterina Balivo di essere pronto ad avere un figlio, ma non alle nozze (“Io sono allergico al matrimonio, mi piacciono molto quelli degli altri”, ha detto). “Sembrerebbe essere giunta l’ora di avere un figlio – ha raccontato alla conduttrice di Vieni da me – Per quanto mi riguarda, per avere un figlio, c’è bisogno di avere un’interiorità inferiore ed è difficile da raggiungere, sembrerebbe, però, che il momento sia propizio”, E Lucya “potrebbe essere la ragazza giusta”, ha affermato Farnesi ironico.

“Sei disturbata”. Live – Non è la D’Urso, la lite è furiosa e il pubblico è allibito. Barbara D’Urso non sa che fare

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it