Francesco Monte imita Cremonini a “Tale e quale show”. Ma il cantante non gradisce per niente e lo asfalta


Quarta puntata per Tale e quale show 2019, il talent del venerdì sera di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Dodici aspiranti imitatori, tra questi, ben due si sono aggiudicati la vittoria, con le loro rispettive performance sulle note di ”Dedicato”, di Loredana Bertè, e di ”Caruso”, di Lucio Dalla. Si tratta di Sara Facciolini e Agostino Penna, arrivati primi senza stupire più di tanto.

Entrambi si sono classificati al primo posto con 68 punti. Agostino è stato premiato dalla giuria per l’imitazione di Lucio Dalla mentre Sara è stata la più votata dagli altri concorrenti grazie alla sua performance di Loredana Bertè. Sia Penna sia la Facciolini hanno convinto il pubblico e le loro esibizioni sono state tra le più commentate sul web.
Terza classificata Tiziana Rivale con l’interpretazione di Tina Turner, in uno dei suoi pezzi più difficili come ”Let’s Stay Together”. (Continua a leggere dopo la foto)






Grazie a questa performance, che ha ottenuto la standing ovation della giuria del programma, la concorrente si piazza al secondo posto della classifica generale saltando ben quattro posizioni e altrettanti concorrenti. Anche Gigi & Ross si stanno dimostrando ottimi performer. A Tale e quale show, dopo Agostino Penna e Davide De Marinis, sono loro i migliori. Ottima l’imitazione di Fabri Fibra e Tiziano Ferro con il brano ”Stavo pensando a te” del 2017. (Continua a leggere dopo la foto)






Una bella soddisfazione anche per Flora Canto, che ha vestito i panni della star del famosissimo film Grease Olivia Newton John con ”You’re the one that i want”. Bene anche Jessica Morlacchi che ha interpretato Celine Dion.
Criticata, invece, l’esibizione del vincitore della scorsa puntata Francesco Monte (aveva interpretato il cantante e polistrumentista britannico Ed Sheeran) nei panni di Cesare Cremonini nell’intramontabile brano ”Latin Lover”. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Francesco Monte non ha convinto con la sua esibizione, tanto che perfino il cantautore bolognese ha commentato con un tweet: ” Fidati di me, non sono Miguel Bosé! Ti voglio bene lo stesso però“. E anche molti utenti Twitter non hanno apprezzato anche se, tra le tante critiche, c’è chi ha difeso Monte sostenendo che il trucco non fosse ben fatto ma che la voce fosse invece molto simile: “La voce stupenda ma il trucco lascia un po’ a desiderare”… Che ne dite?”. E ancora: “Fidati di me non eri Cremonini”, Non somigliava affatto a Cesare e poi stonato. Ma che è andato a fare non sa cantare figuriamoci imitare”.

“Una puntata con la tristezza nel cuore”. Tale e Quale Show, le parole piene di dolore di Carlo Conti

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it