Giordana Angi: età, altezza, peso, fidanzata


Giordana Angi è una cantante che abbiamo conosciuto meglio ad Amici di Maria De Filippi, dove ha subito fatto breccia nel cuore di artisti del calibro di Alex Britti per la sua voce. E dire che ha tentato di entrare nella scuola più famosa della tv per ben 5 anni consecutivi prima di riuscire a guadagnarsi il tanto ambito banco. Ma Giordana si è distinta sin da subito. Per il talento, certo, che l’ha portata a mettere d’accordo pubblico e critica del talent show con il suo inedito ‘La solita stronza’ e anche ad arrivare a un passo dalla vittoria, ‘strappata’ da Alberto Urso.

Ma anche per la sua storia personale. Intanto, appena entrata, ha raccontato che sua madre, in passato, ha avuto un aborto che l’ha distrutta. “Mia madre aveva perso un figlio. L’ho vista piangere. Era disperata. La mattina si metteva in ginocchio e pregava. Non l’ho mai vista così. Mi sono aggrappata a questo e sono riuscita a cantare il pezzo”, ha detto riferendosi al brano ‘Tutta sua madre’ di J-Ax, che parla del rapporto tra genitori e figli. (Continua dopo la foto)






Ad Amici Giordana Angi ha anche fatto coming out rivelando all’amico Alessandro Casillo di nutrire delle simpatie per la ballerina Elena D’Amario. Successivamente, poi, ha parlato pubblicamente di una sua ex fidanzata: “Ho scritto un pezzo sulla mia precedente storia d’amore. Ci eravamo lasciate in malo modo. Lo vedo con le mie ex fidanzate, che erano sempre state con ragazzi prima. Io ero sempre la loro prima esperienza. Mi rendevo conto della differenza. Avendo al tuo fianco una persona come te, capisci quello che piace a entrambe. Sapevano quello di cui avevamo bisogno”. (Continua dopo la foto)






Giordana Angi non era un volto nuovo quando è approdata ad Amici, nella stagione 2018-2019. Nel 2012 aveva infatti già partecipato a Sanremo Giovani con il brano ‘Incognita poesia’ e nel luglio 2016 è uscito il singolo ‘Chiusa con te (xxx)’ prodotto da Tiziano Ferro, che ha creduto da subito nelle sue enormi potenzialità artistiche. Nel 2017 Giordana ha scritto la sigla ufficiale del Lazio Pride, dal titolo ‘Bam Bam’ e se c’è una cosa che la riempie di orgoglio è quella di aver portato un suo brano a Sanremo 2018: Nina Zilli, infatti, ha cantato la canzone di cui Giordana Angi è co-autrice, ‘Senza appartenere’. (Continua dopo le foto)



 


Giordana Angi, che è stata scelta come coach della prima edizione di ‘Amici Celebrities’ e dopo l’inedito ‘Casa’ ha firmato l’album di prossima uscita ‘Voglio essere tua’, è nata a Vannes, in Francia (ecco perché ha un’ottima pronuncia) il 12 gennaio 1994 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta circa un metro e settantatre centimetri e pesa circa sessantacinque chilogrammi. Vive a Latina, dove compone la sua musica e ha una sorella. Della sua vita privata circolano pochissime informazioni e non è dato sapere se al momento abbia o meno una fidanzata.

“Sono innamorato”. Alberto Urso, finalmente la confessione. Sì, anche lei di “Amici”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it