Maria Antonietta Tilloca del primissimo GF? Come vive oggi (in Marocco)


Sono passati esattamente 19 anni dalla messa in onda della prima puntata del Grande Fratello. Era il 14 settembre 2000 e tra i primissimi concorrenti del reality che ancora oggi fa boom di ascolti c’era Maria Antonietta Tilloca. Aveva 27 all’epoca e arrivò a un soffio dalla semifinale. Che fine ha fatto?

In occasione del 19esimo compleanno del reality, l’ha intervistata Il Fatto Quotidiano, a cui Maria Antonietta ha innanzitutto raccontato come lei e gli altri concorrenti vissero quell’esperienza con incoscienza. L’ex gieffina ha anche sottolineato le differenze con il GF di oggi. “Noi eravamo i primi – ha detto la Tilloca al Fatto – Ritorni a 20 anni fa: internet non era così diffuso, nessuno di noi aveva visto l’edizione olandese. Non avevamo idea di dove fossero le telecamere né di come venivamo ripresi. Non pensavamo neppure ci fossero i primi piani”. (Continua dopo la foto)






“Oggi è un altro programma – ha proseguito Maria Antonietta sul Fatto parlando delle ultime edizioni – I concorrenti lo usano legittimamente come un mezzo per poi costruirsi un personaggio sui social e monetizzare in altro mondo. Le concorrenti si comportano quasi sempre come galline che stramazzano davanti alle telecamere”. Impossibile, poi, non nominare Pietro Taricone, scomparso nel 2010 a soli 35 anni per un incidente paracadutistico. (Continua dopo la foto)






“Pietro è quello che mi ha colpito di più – ha detto ancora la Tilloca – I suoi occhi vivi, attenti, attivi. Era un ragazzo furbo, intelligentissimo, uno che guardava, nel senso più profondo del termine. Insieme abbiamo fatto qualcosa di forte, di irripetibile. Tra noi c’è un legame che non si può spezzare. E quello che è successo a Pietro ci ha segnato tutti”. (Continua dopo le foto)



 


Di cosa si occupa oggi Maria Antonietta? Ha 47 anni e ora vive in Marocco, dove ha seguito il compagno che si è trasferito per lavoro. L’ex gieffina è un’illustratrice e disegnatrice ma sta cercando di riorganizzare la sua vita quotidiana da quando ha lasciato l’Italia: “Lavoro nel campo dell’arte, come illustratrice e disegnatrice. Ho seguito il mio compagno qui in Marocco, dove sto cercando di reinveintarmi una vita quotidiana”, ha detto al Fatto.

“Ma cosa hai fatto?” Fedro torna in tv, l’ex gieffino da Barbara D’Urso è irriconoscibile

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it