Salta “La Vita in diretta”: perché Lorella Cuccarini e Alberto Matano non sono andati in onda


“La Vita in Diretta”, il contenitore di informazione e di intrattenimento di Rai1, è tornato in televisione lunedì 9 settembre con due nuovi padroni di casa. Ovvero la coppia inedita composta da Lorella Cuccarini e dal volto del Tg1 Alberto Matano, che hanno sostituito Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. Un’edizione rinnovata, questa della stagione televisiva 2019/2020, che fino all’11 ottobre andrà in onda a partire dalle ore 16, mentre dal 14 tornerà alla collocazione tradizionale delle 16.50.

Il direttore di Rai1 Teresa De Santis nel corso della presentazione dei palinsesti si è detta molto contenta della nuova coppia di conduttori. “Alberto e Lorella sono due figure con storie professionali articolate, parlano da sole. “Dall’inizio della mia direzione sono stati entrambi il mio punto fisso”, aveva detto. “Sono emozionato, per me è un passaggio che arriva dopo molti anni di lavoro in Rai. – aveva confidato Matano – In questa attesa è stato scritto di tutto, ma io e Lorella siamo due lavoratori; siamo due conduttori operai”. (Continua dopo la foto)








La partenza di Lorella Cuccarini e Alberto Matano, in realtà, non ha brillato troppo negli ascolti durante la prima settimana di programmazione, ma è certamente ancora presto per tirare le somme. Lunedì 16 settembre, però, “La Vita in diretta2 non andrà in onda. Niente paura, si tratta solo di uno stop temporaneo: solo per oggi, infatti, il contenitore di Rai1 verrà sostituito da “Tutti a scuola”, con Flavio Insinna e Francesca Fialdini, in onda dalle 16.35. (Continua dopo la foto)





“Tutti a scuola” è il tradizionale appuntamento per festeggiare l’inizio del nuovo anno scolastico. Il programma andrà in onda dalla Scuola primaria Mariele Ventre dell’Aquila, città simbolo della rinascita dopo il devastante terremoto di 10 anni fa, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione, insieme a studenti provenienti da tutta Italia che si sono distinti nello scorso anno in attività creative e di approfondimento culturale. (Continua dopo la foto)


 


Con Flavio Insinna e Francesca Fialdini ci saranno anche personaggi del mondo dello spettacolo e della musica. Tra gli ospiti presenti Veronica Pivetti, l’attrice protagonista della fortunata fiction “Provaci ancora prof” e i cantanti Ron, Arisa ed Enrico Nigiotti. L’orchestra è composta dai migliori allievi dei conservatori musicali d’Italia ed è diretta dal maestro Leonardo de Amicis. “La Vita in diretta” con la Cuccarini e Matano tornerà regolarmente da martedì 17 settembre.

“Allora è così”. Temptation Island, Jessica e Andrea nella bufera. Spunta una nuova prova

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it