Negli anni ’90 era la regina dei programmi di salute e benessere (oltre che la moglie di Galliani), poi nel 2003 il disastro… Vi ricordate Daniela Rosati? Ecco, dimenticate tutto ciò che sapete di lei: la sua vita è stravolta e lei… Choc totale


Ha passato buona parte della sua vita a condurre programmi di salute in televisione per esempio Medicina a confronto su Mediaset e Tutto benessere alla Rai. Era l’epoca in cui era sposata con Adriano Galliani. Lei era una giornalista brava e competente, sembrava che la sua vita la appagasse e invece, evidentemente, dentro di lei covava qualcosa. Era come se la sua vita fosse stata incompleta, vuota, mancante di qualche anello fondamentale. Così Daniela Rosati, all’improvviso, ha cambiato vita. Ora la sua priorità è Dio. “Nella mia vita ho capito che nulla accade per caso, che ogni nostro desiderio buono e ogni nostra aspirazione al bene viene da Dio e che lui dispone ogni cosa per la nostra felicità, anche terrena, se solo riusciamo ad affidarci a lui”, aveva detto qualche tempo fa in un’intervista al sito Credere.it. È da molto che nessuno l’ha più vista… Cosa fa oggi? Innanzitutto, non vive più in Italia, ma si è trasferita nel sud della Svezia, a Vadstena, in una casa accanto al convento delle suore Brigidine, la cui spiritualità ha sposato quasi dieci anni orsono. (Continua a leggere dopo la foto)







No, non si è fatta suora, come in molti hanno erroneamente detto. “Appartengo al Terz’ordine delle Brigidine – aveva chiarito sempre nella stessa intervista – e quindi non sono una religiosa, anche se privatamente ho fatto i voti di povertà, castità e obbedienza”. Ora è così. E pensare che a 19 anni, non era interessata alla religione. Si era laureata in architettura, aveva studiato teatro, poi era diventata presentatrice tv. Poi arriva il 2003, un anno per lei drammatico e Daniela, per una serie di coincidenze, si avvicina alla religione. Da lì il cambiamento: va sempre a messa, si confessa sempre, conduce una vita all’insegna della carità. (Continua a leggere dopo le foto)








 

Ma come sarà diventata? Il settimanale Chi ha ricostruito le ultime due mosse: “C’è chi dice di avere assistito alla riapparizione in pubblico, in Italia, di Daniela Rosati”, “da anni trasferitasi in Svezia, da laica appartenente al terz’ordine delle suore brigidine (l’ordine di Santa Brigida)”. È stata vista di recente: “A giugno, a Roma, papa Francesco ha canonizzato giusto la fondatrice dell’ordine. E c’è chi dice di avere riconosciuto Daniela, felice, nella folla festante di piazza San Pietro”.

Leggi anche:  Negli anni Novanta è diventata una star interpretando Hercules nell’omonima serie. Ma che fine ha fatto il bello e muscoloso Kevin Sorbo? Dopo 16 anni di oblio lo ritroviamo così

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it