Rai, è rivoluzione! Chi se ne va e chi arriva, ma soprattutto chi ritorna. Ecco il nuovo palinsesto dell’azienda televisiva


 

Michele Santoro torna in Rai. Sarà la seconda rete a ospitare il suo nuovo programma. Lo ha confermato, dopo le indiscrezioni di questi giorni, il direttore di Rai Due, Ilaria Dallatana, in occasione della presentazione dei palinsesti Rai. “Abbiamo trovato un punto di incontro ideale” chiarisce Dallatana, spiegando: “Dovremmo partire con due speciali in diretta in prima serata”. Saranno serate “da città importanti italiane, a partire da un racconto filmico, che è un tesoro italiano, che farà da eco tematico”.

(Continua a leggere dopo la foto)







 

“Negli incontri con Santoro – spiega – ci siamo seduti e cercato di capire il percorso da mettere in pista, in un reciproco desiderio di collaborazione e avendo uno spirito comune”. “L’accordo – chiarisce anche – prevede un anno di collaborazione con una serie di speciali, non tantissimi, con una cadenza che vogliamo ancora decidere. Ma dalla prossima primavera vogliamo mettere in pista un formato nuovo di informazione televisiva anche in seconda serata di carattere documentaristico e di inchiesta”.

(Continua a leggere dopo la foto)




Virginia Raffaele approda sul terzo canale Rai. A partire dalla prossima primavera avrà un programma tutto suo. Nessuna anticipazione rispetto al contenuto, ha annunciato la stessa attrice e imitatrice in un videomessaggio lanciato dal direttore di Rai Tre, Daria Bignardi, in occasione della presentazione dei palinsesti oggi a Milano.

(Continua a leggere dopo la foto)


Il direttore di rete Andrea Fabiano ha annunciato che in occasione dell’uscita del nuovo album di Mina e Celentano, Rai Uno dedicherà loro una serata speciale il 5 dicembre 2016. I due artisti saranno entrambi in Tv “in qualche modo”. “Il 5 dicembre esce il nuovo album di Mina e Celentano e avremo serata speciale con loro e ricca di sorprese” spiega Fabiano che, a chi chiede se anche Mina sarà sul palco, “in qualche modo” risponde.

 

Caffeina News by Adnkronos 

(www.adnkronos.com)

 

Ti potrebbe interessare anche: ”L’imitazione del ministro Boschi a Sanremo? Ecco perché non l’ho potuta fare”. Finito il Festival, la confessione di Virginia Raffaele sulla parodia che tutti aspettavano

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it