Impossibile dimenticare Maria Teresa Mattei di ‘’Non è la Rai’’. A 25 anni di distanza dalla prima puntata del programma la ritroviamo cosi: mamma e moglie di un famoso calciatore


 

Fenomeno di costume che ha segnato una generazione, Non è la Rai, ideato da Gianni Boncompagni, andò in onda dal settembre 1991 al giugno del 1995. Le protagoniste erano un nutrito gruppo di ragazze adolescenti che cantavano in playback e ballavano e intrattenevano il pubblico con giochi telefonici. 

(Continua a leggere dopo la foto)

 

L’intuizione dell’autore fu quella di ingaggiare una folla di ragazzine, quasi tutte minorenni, capaci di cantare, ballare e stare sul palco. Tra loro, parecchie divennero abbastanza famose da avere dei propri estimatori e qualcuna, una volta terminato il programma, riuscì anche ad andare avanti in questo mestiere. Ambra Angiolini, la ‘’capitana’’ delle giovanissime di Non è la Rai’’ è stata una di queste ed è diventata una delle più richieste giovani attrici italiane, contesa dai registi emergenti per le loro commedie di successo. Indiscusso il suo talento.

Altre ex stelline sono scomparse dal piccolo schermo. Tra queste Maria Tersa Mattei, la biondina tutto pepe che cantava e ballava i classici degli anni ’90. Ma che fine ha fatto? 

(Continua a leggere dopo la foto)

ads

Maria Teresa ha sposato l’ex calciatore della Juventus, del Parma e della Nazionale Dino Baggio ed è diventata madre di due figli, Leonardo e Alessandro.

Qualche anno fa tutta la famiglia è stata ospite di “Domenica Live” di Barbara D’Urso, in una puntata nella quale alla fine è stata letta anche una lettera della mamma di Maria Teresa Mattei che ha svelato i retroscena della relazione tra l’allora ragazza di “Non è la Rai” e il calciatore.

(Continua a leggere dopo la foto)

Lei non voleva finire nello stereotipo della soubrette fidanzata con il calciatore e non voleva sposarlo. Lui invece era un bravo ragazzo e alla fine con il suo corteggiamento è riuscito a conquistarla. L’interesse di Baggio è stato confermato dal suo ex compagno di squadra Hernan Crespo, oggi passato ai microfoni di Fox Sport come commentatore.

Per guardare com’è diventata Maria Teresa Mattei clicca su next 

ads