Lacrime in diretta per Amadeus. Il conduttore non è proprio riuscito a trattenersi. Un grande dolore che ha voluto condividere con i fan. Cosa gli è successo


 

La fine di un’epoca per Amadeus. Il conduttore romagnolo che abbiamo seguito, amato  e che con il suo stile elegante e sobrio ci ha accompagnato negli ultimi sette anni alla guida di “Mezzogiorno in famiglia” ha deciso di salutare il pubblico e di dire addio a questa importante fase della su vita. Lo ha fatto con grande commozione, e non rivedere questo volto familiare addolorerà tutti i fan. Amadeus ha debuttato in Rai nel 1982, conducendo il primo quiz pre-serale La formula vincente. Successivamente è passato a Mediaset dove, insieme al cast di Radio Deejay, ha condotto il programma musicale DeeJay Television su Italia 1, al fianco degli amici di lunga data Jovanotti e Fiorello, ottenendo grande popolarità. Da quel momento il suo volto è diventato sempre più “di casa” sul piccolo schermo. Ma cosa è successo, perché ha deciso di lasciare?
(Continua a leggere dopo la foto)



 


Domenica 29 maggio è andata in onda l’ultima puntata della stagione di “Mezzogiorno in famiglia”, il contenitore del fine settimana di Rai 2 con altissimi numeri di ascolto e alla conduzione, puntuale come un orologio, Amadeus che proprio nel corso della puntata ha salutato il pubblico, e il programma che gli ha dato tante soddisfazioni professionali. Infatti, il conduttore ha deciso di abbandonare lo show, con grande dispiacere e commozione, per iniziare una nuova fase della sua carriera:
“Siamo pronti per questa ultima puntata di Mezzogiorno in famiglia – ha esordito Amadeus – Presento per l’ultima volta la formazione accanto a me visto che poi lascio “Mezzogiorno in famiglia” dopo sette anni”.
(Continua a leggere dopo la foto)


Un piantarello se lo è fatto anche per la partner Alessia Ventura, insieme alla quale ha trascorso e condiviso tanti momenti della fortunata trasmissione. Amadeus ha ringraziato tutto il team, il “grande maestro” Gianni Mazza e il “piccolo così” Sergio Friscia. Non sono mancate parole di affetto nei riguardi degli autori e del regista nonché mente della trasmissione:
“Visto che devo salutare tutti, lasciatemi salutare un uomo di televisione, veramente un uomo di televisione, il condominio Michele Guardì. Sono stati sette anni meravigliosi, grazie a tutti”.
(Continua a leggere dopo la foto)


E non è mancata la risposta:
“Consentitemi – ha detto fuori campo Guardì – di fare un ricordo. Quando facevo l’avvocato di paese – l’ho fatto per qualche anno, non era neanche tanto male – qualche volta capitava che arrivasse qualcuno per chiedere ‘Sa, dovremmo separarci mia moglie ed io’. E facendo l’avvocato avrei dovuto prendere il codice, avrei dovuto valutare la legge… ma per prima cosa mi veniva da piangere. Allora potete capire qual è lo stato d’animo in questo momento”.
Secondo voci di corridoio anche Alessia Ventura potrebbe non rientrare nella prossima stagione televisiva. Al suo posto si fa il nome di Manila Nazzaro.

Ricordate lo scivolone clamoroso di Amadeus (con tanto di parolaccia) a Mezzogiorno in famiglia? E dopo quella gaffe, ecco qual è il futuro del conduttore