Anni fa ha lasciato la tv ed è scomparso: che fine ha fatto Manuel Vallicella di Uomini e Donne


Nel 2016 Manuel Vallicella ha partecipato a Uomini e Donne Trono Classico come corteggiatore di Ludovica Valli. La sue esperienza è finita male, perché l’ex tronista ha scelto Fabio Ferrara. Dopo la partecipazione a Temptation Island i due si sono lasciati definitivamente e in tanti hanno criticato la Valli per non aver scelto Manuel, che nel corso del programma si è distinto per il suo carattere dolce e riservato.

Il giovane, sempre amato e seguito sui social, è reduce da un anno molto difficile. La mamma, da tempo malata di cancro, è morta e per Manuel Vallicella è stato un durissimo colpo. In questo periodo l’ex corteggiatore è riuscito a tirarsi su grazie allo sport e proprio in un commento a una foto in cui posa in palestra ha scritto: “Quando lo sport ti salva la vita. Se mi guardo indietro di qualche mese sono fiero di come sono cambiato… non esteticamente ma dentro di me. Sono più forte! Grazie”. (Continua a leggere dopo la foto)







“Quello che è successo mi ha stravolto la vita. – aveva detto il veronese poco dopo la morte della madre – E solo chi ha perso una madre può capire come ci si sente. Adesso lei è in un posto dove non soffre più e questo mi rasserena molto. Quello che mi manca di più di lei è il poterla abbracciare e prenderla in braccio. Era una persona meravigliosa, una persona che non meritava nulla di male nella vita. Però a volte succede anche questo e non ci si può fare nulla. Si può autodistruggersi in queste situazioni o reagire e vivere anche per chi non c’è più. Questo è il minimo che io posso fare per lei”. (Continua a leggere dopo la foto)






Perdere la madre è stato difficile per Manuel Vallicella ma lui, con tutte le sue forze, sta provando comunque a a guardare avanti oggi. “Non sono forte, sono più fragile di molti altri io. Ma non ho alternative in questo caso” ha spiegato Manuel “O vado avanti o muoio anch’io. Ed ho deciso di vivere, per rispetto di chi non può farlo”. Manuel Vallicella è stato uno dei corteggiatori più amati della storia di Uomini e Donne, tanto che poco dopo Raffaella Mennoia l’ha chiamato per salire sul famoso trono rosso del programma condotto da Maria De Filippi. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Il 20 febbraio del 2017 il giovane ha lasciato perché in quell’ambiente si sentiva di proseguire il suo percorso: “Non sono la persona adatta per stare qui e ho bisogno di trovare la mia serenità con le persone che mi vogliono bene”. Il ragazzo si era scusato anche con le sue corteggiatrici: “Loro non c’entrano niente, il problema sono io”.

Antonella Clerici, in arrivo un programma per la storica conduttrice Rai

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it