È ufficiale: X Factor cambia volto, e questa volta lo fa con un nuovo giudice “molto particolare”. Lui è il cantante di uno dei gruppi più apprezzati dal grande pubblico. Avete capito di chi stiamo parlando?


 

Dopo le varie indiscrezioni, che negli ultimi giorni giravano in rete, finalmente Sky ha ufficializzato la notizia: Manuel Agnelli degli Afterhour sarà giudice di X Factor. Gli altri giudici confermati sono il rapper Fedez, che continua a sedere sulla poltrona del talent da ormai tre anni. Arisa che con la famosissima frase “sei falsa Simona cazzo” ha fatto scuola, e dopo aver ritentato una carriera sanremese non andata a buon finte, rigioca la carta X Factor. L’altra new entry insieme al cantante degli Afterhour, è Alvaro Soler: autore del tormento estivo El mismo sol e molto apprezzato dal pubblico più giovane. Insomma fuori Elio, Mika e Skin e spazio a nuove e “vecchie” conoscenze.

(Continua a leggere dopo la foto)








 Adesso la curiosità del pubblico è sapere a quale categoria verrà affidata l’artista, anche se la risposta più plausibile è nella categoria gruppi, che dall’anno scorso sono ammessi al talent, campo in cui non si può dire certo non abbia esperienza. Agnelli infatti è il cantante della band culto Afterhour, uno dei gruppi più apprezzati dai cultori rock del nostro paese. Quasi trent’anni di carriera alle spalle, non solo come cantante ma anche come produttore e talent scout.

(Continua a leggere dopo la foto)




Dunque la scelta di Agnelli, sconosciuto al 90% del pubblico, si propone di portare un mondo e un genere di nicchia, su larga scala; un po’ il proseguo dell’attività di Morgan, controverso ed eclettico giudice di Xfactor (ricordato soprattutto per i suoi litigi con Simona Ventura). Stessa provenienza, i due, con la differenza che Manuel non è mai finito sui giornali di gossip per storie d’amore con concorrenti del talent, e con figlie di noti registi.


 

“Ho sempre rifiutato ma stavolta potrei accettare”. E i fan di XFactor sono già in festa per l’arrivo del nuovo giudice, voce di una delle rock band più famose d’Italia

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it