‘All together now’, Veronica incredula: riceve un regalo inaspettato da Al Bano


Veronica Liberati aveva tutte le carte in regola per vincere ‘All Together Now’, il talent show canoro condotto su Canale 5 da Michelle Hunziker e J-Ax. Ma alla fine la lunga e appassionante gara davanti al muro di 100 giudici è stata vinta da Gregorio Rega (terzo classificato il 19enne catanese Luca Di Stefano), che ha battuto per un soffio la cantante classe 1993 che avevamo già visto in tv. Nel 2009, infatti, Veronica partecipò a ‘Ti lascio una canzone’, il concorso dedicato ai giovani talenti condotto da Antonella Clerici su Rai1.

Veronica, 23 anni, studia Giurisprudenza, ma da sempre sogna di poter vivere di musica. E la stoffa non le manca: nel corso della sua prima esibizione ad All Together Now, ha totalizzato ben 93 voti, mentre nella finalissima è riuscita a convincere addirittura 95 giurati. Ma soprattutto ha emozionato tutti, giuria e pubblico. (Continua dopo la foto)



Con “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini, Veronica (che per la cronaca abbiamo ritrovato anche ad Amici ma non è riuscita a conquistare il banco) ha davvero suscitato grande commozione in studio. Tantissimi i giurati che si sono sciolti in lacrime di fronte alla potenza vocale di questa giovane artista e all’intensità che ha messo nel brano dell’indimenticabile Mimì. (Continua dopo la foto)


Anche Mietta, che con la Martini partecipò a una vecchia edizione del Festival di Sanremo, non ha trattenuto le lacrime. E perfino Renato Zero è apparso emozionato dietro le quinte. E dopo quell’esibizione Genise ha proposto alla Liberati di lavorare insieme. Ma c’è stata un’altra proposta nel corso della puntata che ha emozionato Veronica. O meglio: un regalo inaspettato da parte di Al Bano. Tutto è nato dopo che Veronica ha raccontato come avrebbe speso il premio in caso di vittoria. (Continua dopo le foto)


 


“Io ho la passione per i cavalli fin da piccola – ha spiegato Veronica a Michelle Hunziker – Ne ho due, ma uno purtroppo ha l’artrosi. Ho speso tutti i miei risparmi per curarlo. Lui è il mio migliore amico e con i 50mila euro lo curerei. Ha bisogno di cure più costose”. A quel punto è intervenuto Al Bano, che nelle sue tenute pugliesi ha diversi animali. Dal muro dei 100, ha quindi lanciato la proposta alla cantante: “Vorrei regalarti un cavallo. Vieni da me in Puglia e te lo scegli. Te lo puoi portare via. Scegline uno!”. Veronica non ha trattenuto le lacrime (di gioia).

‘All Together now’, il muro delle Hunziker si inchina: una vittoria incontestabile