Addio a Massimo Borrelli, la scomparsa del comico di ‘Made in Sud’ ha lasciato tutti senza parole. A poche ore dalla morte spunta quel retroscena: le sue parole prima di salire sul palco (per l’ultima volta)


 

Da oggi il mondo degli artisti napoletani (e non solo) si sentirà un po’ più solo per la scomparsa di Massimo Borrelli, cabarettista che con Peppe Laurato formava i Due x Duo, tra i protagonisti di Made in Sud sin dalla prima ormai storica edizione targata “TeleNapoli Canale 34”, il canale locale dove la banda di scanzonati comici napoletani ha mosso i primi passi arrivando sino alla prima serata nazionale, ormai da sette edizioni.

(Continua a leggere dopo la foto)







Massimo Borrelli era noto per la sua simpatia e per il suo meticoloso rapporto con il lavoro e la preparazione degli spettacoli. Nell’ambiente tutti lo riconoscevano come uno di quelli che lavorava sempre al servizio del pubblico e, soprattutto, al servizio degli attori in scena. Un duo che funziona, non è mai un caso, funziona se c’è una spalla perfetta e Massimo Borrelli rappresentava un grande giocatore di sponda per Peppe Laurato. Non ha mai voluto prendersi un giorno di riposo, ha sempre dato il massimo sul palco e ci è voluto essere fino alla fine, nonostante non riuscisse più a nascondere che l’improvviso calo di peso fosse dovuto a qualcosa di brutto e non ai miracoli della dieta.

(Continua a leggere dopo la foto)




Così Massimo Borrelli è salito sul palco anche la settimana scorsa, per la precisione il 3 maggio, per fare il pezzo della “Banda del Buco”, la nuova coppia di personaggi ideata con il suo partner. Voci interne al gruppo di lavoro hanno fatto sapere che Massimo ci teneva a terminare la stagione, che finisce proprio domani, 10 maggio, con l’ultima puntata in diretta che, possiamo immaginare, sarà interamente dedicata a lui. Di cosa è morto? Le cause del decesso restano ancora ignote. L’unica cosa che si sa è che negli ultimi anni, il comico si era sottoposto a una dieta drastica che gli aveva fatto perdere moltissimo peso. Massimo Borrelli e Peppe Laurato, entrambi napoletani, avevano formato il loro duo nel 1999. Tra le altre esperienze in tv, anche quella con “QUESTA L’HA SCRITTA LUI” a Colorado Cafè nel 2009. Nel 2008 la coppia ha ottenuto il Premio Reggio Calabria alla finalissima di Bravo Grazie su (RaiDue). Nel 2007, invece, si sono aggiudicati il concorso per miglior attore comico del Premio Massimo Troisi (RaiUno). In precedenza avevano ricevuto il Premio della Critica alla X edizione del Festival di Martina Franca (2006) con le seguenti motivazioni: “La giuria affida il premio della critica ai Due x Duo per la carica umoristica e la professionalità dimostrata”. A consacrare la loro carriera, il programma Made in Sud.

 

 

“Hai fatto ridere sempre tutti ma adesso ci toccherà piangere senza sosta. Non ci posso credere” con questo triste post su Facebook annuncia la morte di un grande comico. Il mondo dello spettacolo in lutto

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it