”Con Maurizio? Mai e poi mai!”. Il siluro (pesantissimo) di Maria De Filippi contro il marito. E chi se lo aspettava?


 

Verissimo nello studio di Amici. La trasmissione del sabato pomeriggio condotta da Silvia Toffanin trasloca begli studi di quella condotta da Maria De Filippi per un’intervista. Le due presentatrici, ormai volti notissimi della televisione, hanno tranquillamente chiacchierato e Maria ha risposto alle domande della Toffanin: ”Se provi ancora l’emozione di entrare in studio, vuol dire che questo mestiere lo devi fare – racconta Maria – se non provi quella sensazione, questo mestiere non lo devi fare. Io ho sempre paura prima di entrare in studio, paura di sbagliare e quando vado negli studi altrui mi sento sempre fuori luogo”.

(Continua a leggere dopo la foto)



Poi il discorso ha toccato Maurizio Costanzo, da oltre 20 anni marito della De Filippi: ”A Maurizio chiedo spesso consigli e, anche se non glieli chiedessi, me li darebbe lo stesso. Poi, da lui vengo spesso sgridata – spiega Maria -. Ultimamente, per esempio, mi sgrida perché vorrebbe che alcuni dei ragazzi di Amici cantassero una determinata canzone, ma non c’è verso di fargli capire che i brani li scelgono i direttori artistici non io”.


E a chi le suggerisce di chiamare Maurizio come direttore artistico, la conduttrice ribatte: ”Non lo farei mai. Fare una trasmissione con Maurizio mi metterebbe ansia”. Maria De Filippi può essere considerata la ”signora” della televisione italiana. Tra i suoi programmi di maggior successo (prodotti dalla Fascino PGT, azienda di sua proprietà) ci sono Amici, Uomini e donne, C’è posta per te, Italia’s Got Talent.


I suoi talent hanno lanciato tantissimi ragazzi che poi si sono fatti strada nel mondo della musica e dello spettacolo: da Alessandra Amoroso a Emma Marrone passando per Valerio Scanu, Antonino Spadaccino, Marco Carta, Deborah Iurato, Karima Ammar e Virginio Simonelli.

 

Maria De Filippi, la regina della Tv si racconta come non aveva ancora fatto. La confessione su Costanzo e quelle particolari richieste: ‘’Maurizio me lo chiedeva sempre’’