È venuto in Italia, ha conosciuto Maria De Filippi e ora è completamente pazzo di lei. E lo ha fatto sapere a tutti, così. Come avrà reagito la regina della televisione italiana?


 

La regina della tv italiana, Maria De Filippi, pare che abbia anche dei fan oltreoceano. Uno di questi è Craig Silverman, direttore di Buzzfeed Canada e fondatore di Emergent info (un sito che verifica in tempo reale notizie), che in occasione della sua partecipazione al Festival del giornalismo di Perugia, ha avuto modo di conoscere ed apprezzare il mondo della televisione italiana, e in particolare dei programmi della regina di Canale 5. Inizialmente, a incuriosirlo è stata una puntata del famoso show di Paolo Bonolis: Ciao Darwin. Il giornalista canadese rimane impressionato dalla popolarità che questo programma ha, e soprattutto dalla partecipazione in rete dei telespettatori tant’è che decide di scriverci un pezzo per il suo sito.

(Continua dopo la foto)








Grazie ai numerosi tweet di entusiasmo che Silverman pubblica, da parte dei commentatori italiani cominciano a arrivare suggerimenti su altri programmi popolari tra cui Uomini e Donne. Avviene così l’incontro con Maria De Filippi e la sua particolare voce, di cui Silverman ne rimane particolarmente affascinato. Ma non è solo la voce a suscitare la curiosità del giornalista, che comincia a entrare e capire il meccanismo del programma, tutto incentrato nell’atteggiamento della conduttrice: litigi, polemiche e dichiarazioni d’amore vengono dirette dalla De Filippi direttamente sugli scalini dello studio (posizione molto particolare e poco comune rispetto agli altri programmi). Insomma la figura della De Filippi, secondo Silverman, è quella della padrona di casa che dirige il gioco senza scomporsi, anche quando qualcuno cerca di fare il furbo con lei (non a caso è conosciuta in rete come Queen Mary). Così grazie agli utenti italiani che interagiscono tramite Twitter, Silverman riesce a comprendere le regole base dello show e a confermare la sua iniziale idea sulla conduttrice e arrivare ad affermare che Maria è una vera regina.

(Continua dopo la foto)




 

Ma il punto clamoroso sembra arrivare, quando nella bacheca di Twitter del direttore canadese spuntano i nomi di Gemma e Tina, le protagoniste del trono Over che divertono i telespettatori con i loro siparietti e le i loro accesi litigi. Soprattutto sulla bionda vamp si concentrano le attenzioni di Silverman, che inizialmente non aveva ben chiara il motivo della sua partecipazione al programma. Rimasto affascinato da tutto questo, comincia a mandare Tweet di entusiamo al profilo di Maria De Filippy, che scopre poi, con grande divertimento essere un fake. Infine completamente rapito e conquistato dalla televisione italiana, si lascia prendere la mano e saluta tutti citando la famosa frase di Tina: No Maria io esco! Insomma, la fama di Maria De Filippi sembra più che mai inarrestabile non solo in Italia ma anche all’estero. Che si stia preparando al debutto al di fuori del nostro paese? Chi lo sa, noi glielo auguriamo.


 


“Le tue tette…”. Siparietto di Luciana Littizzetto sul seno di Belen. Ma la showgirl argentina non ci sta e reagisce così. Il tutto sotto gli occhi di Maria de Filippi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it