Lacrime ad Amici, l’ultima puntata regala emozioni davvero forti: le coach e Maria De Filippi scoppiano in un pianto liberatorio. Poi quel post di Elisa che fa arrabbiare i telespettatori…


 

Quest’anno ad Amici 15 si piange e probabilmente ve ne siete accorti anche voi. Durante la quinta puntata del 30 aprile 2016 non sono state poche le lacrime versate in studio per l’eliminazione di Alessio La Padula, 19 anni, di Eboli. Il ballerino ha lasciato definitivamente il talent di Maria De Filippi dopo la sfida finale contro Alessio Gaudino dei Blu. 

(Continua a leggere dopo la foto)



Le coach Emma ed Elisa non hanno retto e sono scoppiate in lacrime. Anche la De Filippi, che durante i suoi programmi ha sempre tenuto una certa aplomb, è apparsa molto provata per l’eliminazione del ballerino. 

Dopo l’eliminazione, Elisa ha voluto salutare il suo allievo con un dolce post su Facebook:  “Alessio, mi mancherai.  Ma il tuo sorriso e la tua energia esplosiva mi resteranno impressi nella mente e nel cuore. Hai un grande dono, che ti ha salvato molte volte. Ora salvalo tu, proteggilo e portalo in alto, fallo brillare più che puoi. E ricorda, non sei mai stato “vestito da ballerino”, sei nato e morirai un ballerino. Ti voglio bene”.

(Continua a leggere dopo la foto)


Le parole commosse della cantante, però, hanno diviso i fan sui social tra chi ha apprezzato il gesto di Elisa e chi invece ha accusato lei ed Emma di aver fatto la scelta sbagliata :””Partendo dal presupposto che ammiro esageratamente Elisa come artista – scrive una fan sotto il post di Facebook – queste parole le trovo fuori luogo, dove aver mandato al ballottaggio Alessio che diciamocelo meritava di vincere la categoria ballo, e invece avete preferito salvare Gabriele che per quanto possa essere bravo,dal punto di vista espressivo ha da lavorare parecchio ma parecchio parecchio”.

(Continua a leggere dopo la foto)


“Colpa delle vostre scelte scellerate e senza senso – ha scritto un’altra fan – Se l’obiettivo del programma è quello di far emergere dei talenti…perché non salvate quelli quando avete la possibilità anziché mandarli al patibolo”.

 

“C’è posta per te”, i figli si rifiutano di vedere la madre e Maria De Filippi perde la pazienza. Non riesce a trattenersi ed ecco cosa dice in diretta (e in studio cala il gelo)