Amici, Maria De Filippi nella bufera. Quel doppio bacio gay in diretta tv con loro protagonisti ha scatenato polemiche a non finire tra chi “giustifica” e chi “condanna”


 

Doppio bacio gay nel corso dell’ultima puntata di Amici. E sul talent show di Maria De Filippi, che si avvia alle battute finali, fioccano le polemiche. Prima infatti Giuseppe Giuffrè, poi Gabriele Esposito, si sono cimentati in effusione omosessuali che non sono piaciute a parte del pubblico da casa. È successo durante la coreografia dedicata ai migliori baci della storia del cinema, Giouffrè, ballerino professionista, vincitore del talent nel 2012, ha baciato il collega Gian Maria Giuliattini.

(continua dopo la foto)



Mentre Gabriele Esposito della squadra dei Bianchi ha riproposto la storia d’amore omosessuale de “I segreti di Brokeback Mountain”, film di Ang Lee con Heath Ledger e Jake Gyllenhaal. Le immagini, pubblicate, sul profilo Instagram della Squadrabiancaofficial ha subito acceso il dibattito tra i telespettari, divisi tra chi pensa che sia bellissima e chi invece prova sentimenti nettamente opposti nel guardarla: “Ma che schifo non è?”, “Cosa è uno schifo scusa?”, “Che si baciano”, “Lo schifo sono i pregiudizi… Non due gay che si baciano… Ragionamenti razzisti e senza senso… E cmq non sei costretta a guardarli… Menomale che c’è gente meno bigotta di te”.

(continua dopo la foto)


Una situazione che non ha toccato minimamente Maria De Filippi che tira dritto per la sua strada, lasciandosi andare alle lacrime solo quando la giuria ha deciso di eliminare Alessio dallo show. Già nelle settimane scorse la signora della televisone era tornata sull’argomento omosessualità.

(continua dopo la foto)


 

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera aveva spiegato i motivi che l’avevano spinta a proporre (e realizzare) un trono gay nella prossima edizione di Uomini e Donne: “Non ho capito questo clamore – ha detto – nel senso che ho già raccontato a ‘C’è Posta per Te’ tante storie omosessuali! Quando iniziano ad arrivare una serie di richieste di un certo tipo, di sorprese da fidanzato a fidanzato, devi prenderne atto. Punto”.

 

“Un bacio gay è uno schifo, scandalo”. “Hanno fatto bene, è amore”. Si sono baciati lì, davanti a tutto lo studio di Amici e a milioni di italiani durante la loro esibizione. Polemiche, ma quasi tutti fanno il tifo per loro