Nunzia De Girolamo diventa conduttrice. Il lavoro dopo ‘Ballando’, ma è già caos


Nunzia De Girolamo, da Ballando con le Stelle a conduttrice di “Linea Verde“. A lanciare l’indiscrezione era stata Repubblica ma la notizia è stata confermata tanto da suscitare lo sdegno del Movimento 5 Stelle. Così, dopo esser stata deputata di Forza Italia e ministra delle politiche agricole alimentari e forestali del governo Letta, dopo una parentesi come opinionista a Non è l’Arena ed essersi infine cimentata come ballerina a Ballando con le Stelle, ora condurrà lo speciale estivo di Linea Verde, lo show di Rai 1 nel quale si celebrano le eccellenze dell’agricoltura italiana.

Nunzia De Girolamo dovrebbe approdare in prima serata su Rai1, con quattro puntate speciali che diano sostanza al palinsesto estivo del primo canale. Il suo nome sarebbe stata preferito a quello di Daniela Ferolla, l’ex miss Italia è attualmente impegnata nella conduzione dello show nella sua versione canonica, quella del weekend, ma secondo Repubblica e TvBlog sarebbe stata estromessa dalla promozione in prima serata del programma. (Continua a leggere dopo la foto)







Critico il vicepremier Luigi Di Maio che su Facebook scrive: “Si può capire tutto, ma che Nunzia De Girolamo, ex deputata di Forza Italia e poi Ncd, ovvero Berlusconi e Alfano (non so se rendo l’idea), sia stata messa a condurre Linea Verde su Rai 1, no, non lo posso capire. Che c’entra una ex parlamentare con la televisione pubblica? Ma vi sembra normale? Mi auguro sia una balla, anche se finora non è arrivata alcuna smentita dall’azienda e questo mi preoccupa”. (Continua a leggere dopo la foto)




“Credo – aggiunge – che qualcuno debba dare delle spiegazioni e subito. Non solo al Movimento 5 Stelle, ma ai cittadini. In Rai per decenni abbiamo avuto partiti che hanno piazzato chiunque, favorendo amici e amici degli amici. Il merito è sempre stata una variabile aleatoria. Non contava il curriculum, la preparazione, la professionalità, ma gli agganci. Adesso basta. Bisogna mettere un punto a questa storia ed è quello che abbiamo voluto fare una volta al governo. Però, evidentemente, qualcosa si è inceppato e non per quanto riguarda il Movimento”.
(Continua a leggere dopo la foto)


 

Di Maio prosegue: “La Rai è dei cittadini, non della politica. Ci sono grandissimi giornalisti e conduttori che meritano di condurre Linea Verde. Scegliamo loro, non un’ex deputata amica di Berlusconi, Alfano e non solo…”. Con un video postato sui suoi canali social, Nunzia De Girolamo replica piccatamente alle critiche. “Io sto ballando e sono già in tv, per chi non se ne fosse accorto. In ogni caso, voglio dare un consiglio ai miei ex colleghi e amici politici: governate il Paese mentre io ballo, non occupatevi di tv, e nemmeno me. Ciaoo, anzi ciaooneee…”.

Nunzia De Girolamo: età, altezza, peso, figli, marito. Tutto sulla politica e inviata televisiva

Francesco Boccia: età, altezza, peso, figli, moglie. Tutto sul politico pugliese

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it