Amici 2016, la quinta puntata con Caffeina


 

22.50: La squadra bianca schiera Elodie, con una rivisitazione interessante e molto intensa di Endrigo e sfida Ale, con una bellissima esibizione di ballo. Il voto è segreto, ma la Bertè dice la sua, affermando di aver scelto Ale.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

Momento topico per l’ingresso di Gianluca Grignani, che canta “La mia storia fra le dita” accompagnando alla chitarra Chiara e sembra di rivedere le scene di Capodanno al concerto di Gigi D’Alessio, quando il cantante era decisamente alticcio e su di giri e finì per diventare virale. Al netto della sua simpatia, stona diverse volte e sbaglia la chiusura, scusandosi dopo la fine del pezzo. La morale è che Chiara, stasera, non è particolarmente fortunata. Nel duetto successivo con Lele arriva Luca Carboni e l’esibizione è decisamente più godibile. Il terzo punto, infatti, va ai bianchi.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

22.15: Arriva in studio Marco Bocci, che Maria De Filippi presenta come scrittore… Infatti il suo romanzo è uscito di recente. L’attore  viene accolto con un boato, per il quale ci tiene a ringraziare. E ringrazia anche la conduttrice, proprio per averlo presentato così. Al suo ingresso, tra colore che si alzano in piedi c’è anche Emma Marrone, la sua ex che gli riserva un applauso e un sorriso…

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

21.50: Il tenore Vittorio Grigolo, famoso in tutto il mondo, duetta con Daniele e Sergio. Il tema su cui variare è, per logica, “Who wants to live forever”, un pezzo che si presta molto alla miscelazione di pop e lirica. Il pubblico esulta e Grigolo ringrazia Maria De Filippi per aver dato spazio a questo momento in un programma così popolare. I giudici il punto lo danno ai blu. Anna Oxa spiega: “Per la capacità di Sergio di essere più avvolgente con le sue proprietà vocali”.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

21.30: Inizio col botto grazie all’arrivo di Donatella Versace, pardon: Virginia Raffaele. La comica imita alla perfezione un personaggio già messo in mostra durante il festival di Sanremo che l’ha definitivamente consacrata. Il pubblico impazzisce, così come la gente a casa che twitta a più non posso.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

21.10: Amici 2016, in questa quinta Puntata del serale c’è grande attesa per il quarto giudice speciale, l’attore Marco Bocci. Oltre al marito di Laura Chiatti, che ritroverà in studio l’ex fidanzata Emma Marrone, ci saranno anche Fiorella Mannoia, Gianluca Grignani, Luca Carboni e il tenore di fama internazionale Vittorio Grigolo. In giuria, ritroveremo Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa più Morgan, presenza fissa speciale che, durante la gara, potrà essere chiamato a valutare un’esibizione al posto di uno dei tre giudici.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

Mancano solo quattro puntate al termine di questa edizione, ma non c’è ancora certezza sulla data di messa in onda dell’ultima puntata, finale che probabilmente slitterà causa dell’altra finale, quella di Champions League del 28 maggio, in onda su Canale 5, finendo per andare in onda il sabato successivo.

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it