Rosa (14 anni) come mamma Claudia Gerini, in tutti i sensi. Com’è oggi


Quattordici anni, ma già una somiglianza impressionante con la famosa mamma, quindi bellissima. Stessi occhi chiari e luminosi, capelli chiari e viso angelico: Rosa Enginoli somiglia come una goccia d’acqua a Claudia Gerini. E sta seguendo anche le sue orme perché è tra i protagonisti della fiction “L’Aquila – Grandi Promesse”, sei puntate dirette da Marco Risi in onda da martedì 16 su Rai Uno, con un cast importante che vede schierati tra gli altri Giorgi Tirabassi, Donatella Finocchiaro, Valentina Lodovini e Giorgio Marchesi.

Rosa era ospite insieme ai compagni di set nell’ultima puntata di Domenica In andata in onda e tra il pubblico di Mara Venier c’era anche mamma Claudia Gerini a guardarla commossa. Rosa è la sua primogenita. È la figlia avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli, il dirigente finanziario con cui l’attrice di Suburra è stata sposata dal 2002 al 2004. (Continua dopo la foto)



Nella fiction di Raiuno Rosa interpreta la figlia di Luca Barbareschi, imprenditore che va a vivere a L’Aquila dopo il terremoto. Rosa ha spiegato quanto è stato importante per lei partecipare a questa fiction: “Girare questa serie è stata una grande esperienza. Mi ha fatto capire tante cose che prima nemmeno sospettavo. Entrare nella zona rossa mi ha fatto capire davvero il dolore di persone che in un attimo hanno perso”. (Continua dopo la foto)


Ma per Rosa Enginoli “L’Aquila – Grandi speranze” non è la prima esperienza come attrice. A soli 14 anni la figlia della Gerini ha già un bel curriculum. Dopo l’esordio nel film “Indovina chi viene a Natale” di Fausto Brizzi nel 2013, infatti, è stata anche protagonista nel cortometraggio horror “Remember” diretto da Federico Zampaglione, allora compagno della madre (e papà di Linda, sorellastra di Rosa). (Continua dopo le foto)


 


Ancora. Nel 2015 Rosa è stata scelta per interpretare la versione bambina del personaggio della Gerini nel film “L’esigenza di unirmi ogni volta con te” di Tonino Zangardi e qualche anno fa era apparsa in tv come ospite a “Notti sul ghiaccio”, dove si era cimentata in un’esibizione sui pattini insieme a mamma Claudia. La 14enne, che frequenta il liceo internazionale a Roma, sta infine girando il film “Lui”, diretto da Leonardo Araneo.

Ballando con le stelle, Suor Cristina assente nella puntata del 20 aprile