Marzia Roncacci: età, altezza, peso, marito e figli


Marzia Roncacci è una giornalista Rai e conduttrice del programma Tg2 Italia. Si è laureata in Lettere e Filosofia e in Geografia alla Sapienza di Roma per poi dedicarsi alla sezione notizie di Rds. Giornalista professionista, dopo la gavetta in radio, ha iniziato a lavorare per la Rai dove continua a lavorare ancora oggi, dopo 20 anni. Come prima esperienza in Rai, la giornalista si è occupata nella redazione di Costume e Società e poi in Medicina 33. Successivamente è diventata conduttrice del Tg2, Tg2 Lavori in Corso e Tg2 Italia.

Ama il suo lavoro e lo fa con la stessa passione del primo giorno. La curiosità e la determinazione sono stati gli elementi determinanti per arrivare a fare questa professione.  Marzia Roncacci ha diversi profili social, da Twitter a Instagram. Il suo profilo Twitter è seguito da più di duemila persone, mentre quello Instagram da più di tremila. Sulla vita privata di Marzia Roncacci ha sempre tenuto un profilo basso, ma recentemente ha raccontato di aver avuto un figlio all’età di 21 anni e di aver “combattuto” per un lungo periodo contro un marito geloso.  (Continua a leggere dopo la foto)



“Studiavo all’università e mi occupavo di mio figlio, mi davo molto da fare eppure mio marito era geloso di tutto. Questo mi ha creato tanti problemi”, ha confessato la Roncacci. Marzia Roncacci ha ricevuto molti premi come, il premio Media Price nel 2009 e il premio Comunicazione e Salute nel 2010. Nel 2013 è stata insignita del premio Personalità Europea e nel 2014 del premio Donne nella Comunicazione. (Continua a leggere dopo la foto)


Parlando del suo lavoro ha detto: “Per me la Rai è una grande azienda. Una vera risorsa del nostro Paese. A me ha dato e sta dando molto. La meritocrazia, in Italia, è un termine non sempre usato e rispettato. Mi auguro invece che diventi il principio base su cui si muova il mondo del lavoro. Altrimenti i giovani sono sempre più scoraggiati”. Dopo anni in televisione come annunciatrice, nel 2019 Marzia Roncacci ha deciso di mettersi in gioco partecipando al programma di Milly Carlucci ‘’Ballando con le stelle’’, dove gareggia in coppia con il ballerino professionista Samuel Peron. Tra i suoi hobby la cucina, il mare e le passeggiate nel verde; inoltre è sempre stata molto curiosa e questo l’ha spinta a diventare giornalista: non smette mai di imparare. Ha studiato anche arabo. (Continua a leggere dopo la foto)


 

“Dire che parlo la lingua araba è eccessivo. – ha detto – L’ho studiata per qualche anno presso l’ambasciata islamica a Roma, da un suggerimento di mio nonno, che è stato sempre un uomo lungimirante e particolarmente intelligente. Non è stato facile. Ma con il tempo ho imparato a scrivere e a leggere l’arabo, ma solo frasi semplici. È stata un’esperienza molto interessante ma che non ho coltivato per molto tempo perché i miei impegni universitari e i primi approcci col mondo del lavoro giornalistico mi occupavano la giornata”. Marzia Roncacci è nata a Roma nel 1966; è alta 163 centimetri e pesa circa 58 chili.

Samuel Peron: età, altezza, peso, figli e moglie