‘Amarcord’ al trono over: torna Cristian D’Onofrio, il primo tronista di Uomini e Donne


Non è arrivato solo un giovane corteggiatore per Gemma Galgani nell’ultima puntata del Trono Over di ‘Uomini e Donne‘, andata in onda lunedì 8 aprile. Dopo essere rimasti tutti spiazzati dall’ingresso in studio di Fabrizio Cilli, l’agente della sicurezza di Montcatini 42enne deciso a fare la corte alla dama torinese per eccellenza, 69 anni, opinionisti e pubblico sono stati piacevolmente sconvolti’ da un altro arrivo. Quello di una vecchia conoscenza del programma.

Vecchissima conoscenza, in realtà: dopo 18 anni, è infatti tornato in studio Cristian D’Onofrio, primo tronista del programma e, ancora prima, scelta di Claudia Montanarini, al tempo ‘collega’ di Tina Cipollari. Non è stato riconosciuto subito in realtà. Tina, per esempio, ci ha messo un po’ a focalizzare, ma poi è stata molto felice di riabbracciarlo. Oggi Cristian si occupa di intermediazione di immobili a Milano e nel 2015 ha concluso una relazione durata 7 anni. Da quel giorno non si è più innamorato. (Continua dopo la foto)



“Sono stato uno dei primi tronisti – ha detto Cristian in studio -. Se cerco moglie? Sono rovinato, sono qui dopo 18 anni figurati”. In attesa di scoprire se al Trono over riuscirà a trovare la donna giusta, vale la pena ricordare il suo primo arrivo a Uomini e Donne. Era il 2001 e fu il nipotino a permettergli di diventare un personaggio televisivo. Il bambino, di soli 9 anni, chiamò la redazione di ‘Buona domenica’ che cercava uomini single per una puntata zero sul corteggiamento. Cristian, che all’epoca aveva 36 anni, fu quindi contattato dalla redazione di ‘Uomini e Donne’ che gli propose di corteggiare Claudia. (Continua dopo la foto)


Tra la tronista e il corteggiatore c’era sintonia, ma dopo 15 puntate lei decise di eliminarlo. A quel punto Maria De Filippi gli propose di fare il tronista e arrivarono tantissime corteggiatrici ma lui non sembrava interessato a nessuna di loro. La sua salute gli impose di interrompere per un po’ l’esperienza sul trono, visto che doveva sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. Quando tornò in studio comunicò di voler tornare a corteggiare la Montanarini e lei lo scelse ma la loro storia durò poco. (Continua dopo la foto)


 


“La storia d’amore non decollò, un po’ perché dovevo recuperare per l’intervento e un po’ per la distanza. Tra me e lei è rimasta una bella amicizia e molta stima”, ha detto in un’intervista a ‘Uomini e Donne Magazine’ in cui si era anche espresso in merito alla possibilità di partecipare al trono over. Cosa che in effetti si è accaduta: “Esco da una relazione durata sette anni, conclusa nel 2015, con una donna meravigliosa, che aveva tre figli. È finita, forse per colpa mia, ma dopo lei non ho avuto più nessuna. Non so se troverò mai una donna come lei. Perché no? Dovrei valutare, per mettermi in gioco. La donna della vita si può incontrare ovunque”.

Sorpresa al Trono over: un nuovo corteggiatore per Gemma. Ha 42 anni