Marco Leonardi: età, altezza, peso, fidanzata


Il 24 agosto del 2015, con l’apertura del suo canale YouTube, Marco Leonardi ha iniziato il suo percorso online, ha pubblicato i suoi primi video nel 2016 e da quel momento in poi il suo canale è esploso. Ha alle spalle una storia travagliata alle spalle. Marco Leonardi è anche autore del libro Il web mi ha tolto dalla strada – pubblicato da Mondadori Electa – uscito in libreria nell’aprile del 2017.

Una sorta di biografia in cui, nei vari paragrafi, c’è tutto: la sua ascesa come youtuber, la famiglia, i problemi con la scuola a partire già dal primo anno delle medie, la vita agiata fatta fino a un certo punto poi le difficoltà economiche – ma non solo – in seguito all’arresto del padre. Francesco Leonardi (detto Franco Banana), ritenuto organico del gruppo Santapaola di Belpasso-San Pietro Clarenza, è stato arrestato durante un blitz nell’aprile del 2013 e poi condannato a otto anni per associazione mafiosa nell’ambito dell’operazione Fiori Bianchi. Intervistato da Studio Aperto, in occasione dell’uscita in libreria del suo libro edito da Mondadori, Marco ha raccontato nei dettagli la notte in cui suo padre è stato arrestato per associazione mafiosa. (Continua a leggere dopo la foto)







“Da quella sera in poi è stato tutto diverso. Erano le 4 di notte, ho sentito rumore di elicotteri, auto, luci blu sopra la casa. Mio padre sapeva già di questo blitz e si è alzato subito dal letto: mi ha guardato e mi ha detto di occuparmi della casa, della mamma e di mio fratello perché lui non ci sarebbe stato più”. Da quel momento, Marco è stato costretto a crescere, vendendo pezzi di ferro raccolti per strada a pochi euro. Finché “il web mi ha tolto dalla strada”, proprio come titola il suo libro. (Continua a leggere dopo la foto)






“Ho iniziato per gioco un anno e mezzo fa, facendo video su Facebook. Poi ho fatto tante tipologie di video, dalle parodie ai prank, alle challenge. Non c’è una cosa in particolare che mi ha spinto in alto”. Marco Leonardi si muove solo se insieme a lui ci sono la mamma e il fratello, e quando sale sul palco è sempre un successo, come è accaduto ieri per l’evento di presentazione del suo testo. Come detto, Marco Leonardi è figlio di un mafioso attualmente in carcere e in un’intervista ha raccontato il rapporto che ha con lui. (Continua a leggere dopo la foto)



 


“Dice sempre che è orgoglioso di me, che sono un ragazzo in gamba e già alla mia età riesco a mantenere una famiglia. Ma questo non lo pensa solo lui, ma anche tutta la mia famiglia”. Insomma, quella di Marco Leonardi è una storia a lieto fine, e i fan hanno saputo apprezzarla.  Nel 2018 il suo profilo Instagram ha superato i 600 mila seguaci ed è molto attivo anche con il suo canale YouTube e profilo Facebook. Marco Leonardi è nato a Catania l’8 ottobre del 2001. È alto circa un metro e sessanta e pesa circa 60 chili.

Enrico Lo Verso: età, altezza, peso, figli e moglie

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it