“Grazie del sostegno, vi farò sapere”. Ai fan preoccupati arriva il messaggio di Platinette dal letto d’ospedale, dove è ricoverata per un altro intervento. Le sue condizioni


 

“Da ‘Ballando con le stelle’ a ballando in corsia”. Platinette ironizza così su Facebook, mentre parla dell’operazione per l’estrazione del palloncino gastrico che l’attende. La popolare soubrette al secolo nota come Marco Coruzzi, diventato popolare qualche anno fa grazie alla radio, ha affidato il suo pensiero ad un video poi pubblicato su Facebook, direttamente dall’ospedale in cui è ricoverato, per effettuare alcuni esami preliminari prima di rimuovere chirurgicamente il palloncino gastrico che gli ha permesso di dimagrire negli ultimi mesi.

(continua dopo la foto)



“La stanza è quella dove l’8 settembre dell’anno scorso ho introdotto il palloncino…”, continua a dire il concorrente di ‘Ballando con le stelle’. “Starò qua poco ma già sto benissimo, magari faccio un balletto in corridoio per gli altri degenti”, scherza ancora Platinette. “Grazie per il sostegno, vi farò sapere”, conclude poi nella clip, rassicurando tutti i suoi fan. In poche ore il video ha fatto registrare migliaia di visualizzazioni e centinaia di condivisioni e messaggi di auguri. Numeri che danno un senso di quando Platinette sia entrata ormai nel cuore degli italiani.


La sua storia infatti, dall’emarginazione per una condizione “differente” alla lotta contro l’obesità che rischiava di costargli la vita, ha commosso tutti. E non solo, la sua forza di volontà è stata, come si legge in alcuni commenti, da stimolo per molti. Nell’ultima edizione di Ballando con le stelle – dove è stata vittima preferita delle freddure di Selvaggia Lucarelli, la tuttologa più amata e odiata d’Italia – Platinette ha mostrato infatti a tutti che cosa si possa raggiungere se si desidera davvero centrare un obiettivo.


Nessuno infatti avrebbe immaginato che, con la sua mole antonelliana, la Plati sarebbe riuscita a muovere un passo e invece, dopo mesi di fatica, sacrifici e allenamenti, ha smentito tutti mettendo a tacere le (molte) voci dei maligni. Ora ad attenderla una nuova sfida dalla quale, siamo sicuri, uscirà più forte di prima.

 

”L’ho messa incinta”, rivela Platinette. E il mondo della tv resta scioccato. La storia che sta facendo discutere.