Siamo abituati a vederla cosi così: capelli biondi, occhiali da vista e grinta da vendere. Ma avete mai visto Maria De Filippi da giovane? Eccola in una foto che la ritrae appena 16enne: tutt’altra persona


 

Oggi, per i giovani allievi di Amici e i protagonisti di Uomini e Donne è una mamma-maestra che dispensa consigli e raccomandazioni. Ma com’era Maria De Filippi quando era giovane? Regina indiscussa dei programmi Mediaset, la bionda conduttrice ha avuto un passato abbastanza sorprendente agli occhi di chi la conosce oggi. ‘’Sono stata educata in maniera severa. – ha dichiarato qualche anno fa in un’intervista rilasciata a Vanity Fair – Volevo addirittura fare la suora, pregavo sempre’’. ‘’Sì, ne ho combinate davvero tante. Se uscivo con gli amici, per smollare i freni inibitori bevevo tantissimo. I miei weekend a Cervinia erano pieni di Negroni, vodka lemon e tequila boom boom. Oggi sono astemia. Smisi quando un giorno, al bar delle guide dove andavo ogni sera, ordinai un caffè. Il barista mi chiese se volevo la correzione: erano le 11 di mattina’’. (Continua a leggere dopo la foto)



Maria De Filippi, insomma, ammette di avere commesso alcuni errori in passato e fa mea culpa, oggi che invece si sente una donna senza dubbio più ponderata. Prima di incontrare Costanzo, nel 1989, la De Filippi non aveva mai pensato a un futuro nel mondo dello spettacolo. Inizia a studiare giurisprudenza, si laurea con 110 e lode e prende la specializzazione in Scienza delle Finanze per tentare la carriera in Magistratura.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

Nata a Milano il 5 dicembre 1961, all’età di dieci anni si trasferisce a Mornico Losana, in provincia di Pavia, dove la sua famiglia è proprietaria di un vigneto; sua madre è un’insegnante di greco, suo padre un rappresentante di medicinali e ha anche un fratello di nome Giuseppe.

Per guardare Maria De Filippi a 16 anni clicca su next