Massimo Giletti ha preso la decisione più importante. La notizia è esplosa e ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Il conduttore ora ha finalmente deciso. Ecco cosa farà


 

Massimo Giletti mette un punto, una volta per tutte, alle chiacchiere sul suo conto che lo volevano in partenza dalla Rai per andare in Mediaset. In un’intervista a La Stampa il conduttore spiega che ha rinunciato all’idea di lasciare la Rai:

“Ho avuto un incontro importante con il direttore generale Campo Dall’Orto: ebbene, è stata la prima volta in tanti anni, io sono in Rai da 25, che ho parlato con un direttore generale che conosce la televisione”.

(Continua a leggere dopo la foto)



Infatti da tempo giravano voci insistenti di un presunto accordo con Mediaset, ma la situazione è cambiata e Giletti ci tiene molto a precisare che non si tratta di una scelta fatta in base a calcoli economici:

“Mi ha offerto più soldi? Quello proprio no, ne avrei avuti di più andandomene. In tutta la mia vita non ho mai messo il denaro tra le mie linee guida. E’ prevalso l’attaccamento alla Rai, e poi sono un uomo di prodotto e voglio lavorare soprattutto libero”.

E il giornalista nel corso dell’intervista rivendica anche la sua totale indipendenza dalla politica “poiché non mi ha messo lì nessuno, sono ecumenicamente attaccato da destra e da sinistra”. La verità è che “con quegli ascolti lì, è difficile che non mi lascino lavorare” e non nega che il suo obiettivo sia quello di arrivare in prima serata con l’Arena: 

“In effetti, credo che sarebbe il momento, ci stiamo lavorando. Sono un vecchio artigiano della tv, sono un antiformat, quindi il progetto per una prima serata come dico io è lungo, faticoso, e bisogna crederci”.

Giletti, infine, racconta di essersi rifiutato di intervistare il figlio di Totò Riina ai primi di marzo. “Mi sono subito chiesto perché volesse venire da me: non voleva certo usarmi per vendere meglio un libro. Non trovando una risposta, gli ho detto no in cinque minuti”, conclude il conduttore dell’Arena.



 

“Finisce tutto qui”. L’addio di Massimo Giletti, il conduttore dell’Arena lascia la sua ”casa”. La notizia, che aveva fatto il giro del web, adesso è ufficiale: ecco i retroscena