Fabio Fazio ma che combini? Un errore di cui nessuno si è accorto ma che, a qualcuno, potrebbe costare davvero molto caro. Ecco cosa è successo nella prima puntata di “Rischiatutto”. Incredibile. E ora?


 

Ascolti record e polemiche per la nuova versione di “Rischiatutto”, lo storico quiz televisivo presentato da Mike Bongiorno e tornato su Rai1 con Fabio Fazio al timone. Nel corso della sfida finale infatti, Stefano Orfino, l’insegnante di filosofia specializzato in storia della Juventus, si è aggiudicato la vittoria – e 120mila euro in gettoni d’oro – grazie ad una risposta sbagliata. Ad accorgersi dell’errore, segnala L’Espresso, è stato un lettore in un commento al blog di Fabrizio Bocca:

(continua dopo la foto)




“ Vince 120mila euro al Rischiatutto … ma con la risposta sbagliata „Orofini risponde alla domanda sui giocatori sostituiti dalla Juventus durante la finale di Champions League del 22 maggio 1996 contro l’Ajax. Il concorrente cita correttamente le prime due sostituzioni ma sull’ultima cade in errore. Orofini dichiara che Ravanelli ha sostituito Padovano mentre il sito ufficiale della Uefa riporta il contrario: fu infatti Padovano a sostituire Ravanelli al 77esimo minuto di gioco”.

Un errore del quale la direzione del programma non si è accorta. Un errore doppio visto che fu proprio penna bianca ad aprire le marcature contro gli olandesi, gol poi pareggiato dal finlandese Litmanen. La Rai, per ora, non ha diramato nessun comunicato ufficiale ma, nei prossimi giorni, sono attesi sviluppi.

 

Elegantissima, in blu, si è presentata accanto a Fabio Fazio. Si chiama Matilde Gioli ed è la nuova valletta di Rischiatutto. Ma a ben guardarla, il suo non è un volto nuovo. L’avete riconosciuta?