Amici, la tensione ora è alle stelle e un allievo si scaglia addirittura contro il suo coach. Cosa e successo e soprattutto chi sono i protagonisti


 

Amici 2016, il serale si fa sempre più duro. Ma soprattutto per la squadra blu, quella di Nek e J-Ax. I coach non solo hanno perso più allievi rispetto ai Bianchi, ma devono fare i conti anche con la tensione che si fa di giorno in giorno più palpabile tra i membri del loro team. L’ultima ad avere un momento di crisi è stata la cantante Chiara Grispo.

(Continua a leggere dopo la foto)








Succede che la giovane, dopo aver preso visione dei brani assegnati dai direttori artistici, non è riuscita a trattenere le lacrime. ”Delle volte io ho pensato veramente che mi stessero facendo uno scherzo perché non è proprio possibile – ha commentato Chiara – Stavo lavorando su dei pezzi, avevo delle idee e invece loro piuttosto che dire ‘Va bene ci lavoriamo e cerchiamo di farlo al meglio’, me li hanno tolti. È questo che mi dà fastidio. Ci sono un sacco di cose che so di poter fare e non posso farle”.

Vero è che i suoi direttori artistici l’hanno sempre difesa e sostenuta, ma ad avviso della cantante non la farebbero esibire con brani a lei più congeniali. Che potrebbero, cioè, valorizzare il suo talento. ”Ho avuto un sacco di idee su dei pezzi che poi mi avete tolto – ha detto Chiara a Nek – Ho perso l’opportunità di fare delle cose con cui mi sarei potuta riscattare. I pezzi che mi date non mi riscattano. Vorrei tirare fuori il meglio di me ma ci sono cose che non me lo permettono. Sono convinta che se ci mettevamo là e facevamo ‘Le tasche piene di sassi’, cambiavamo tonalità e la facevamo in un modo in cui mi veniva bene…”.

 

(Continua a leggere dopo la foto)




Nek, allora, ha spiegato: ”Ti stai intristendo per una cosa che abbiamo semplicemente rimandato per esigenze tecniche. Io ho una visione diversa dei fatti. Ora ti dico come la penso sulla canzone ‘Le tasche piene di sassi’. Jovanotti non lo puoi fare elegante, Jovanotti deve essere disordinato. Io mi sono interfacciato con J-Ax e lui è d’accordo con me. È una canzone che non fa uscire le tue doti di cantante – ha precisato – Ci sono delle idee che posso appoggiarti – e mi sembra di averlo fatto – ma non è detto che debba essere sempre così, altrimenti io sono qua a far cosa?”. Alla fine Chiara e Nek si sono chiariti e in sala prove è tornata la giusta serenità per lavorare e affrontare la prossima sfida.

 

Amici, la terza puntata del serale riserva grandi sorprese. Nek (il coach della squadra blu) scoppia in lacrime: cosa è accaduto durante la registrazione del programma

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it