”Questo non lo dovevi fare”. Simona Ventura, eliminata dall’Isola dei famosi, in studio si scaglia contro Alfonso Signorini. Ecco cosa ha fatto l’opinionista quando lei era in Honduras


 

Si è conclusa anche la settima puntata dell’Isola dei Famosi, ora il traguardo è sempre più vicino. Un lunedì sera ricco di sorprese, con l’eliminazione di Stefano Orfei e Andrea Preti, ma la vera protagonista è stata Simona Ventura, che ha lasciato l’Honduras una settimana fa. Accolta in studio da una vera ovazione, una scintillante e commossa Super Simo racconta la sua esperienza, che ha definito ”la più bella della mia vita, ti scava dentro, ti tira fuori le tue paure. Ripartirei domani”. E dopo aver visto un rvm celebrativo l’ex naufraga aggiunge: ”Con questo ho chiuso un cerchio. Dopo 8 anni di conduzione fare la concorrente è stata la ciliegina sulla torta. È il più bel programma della televisione italiana”.

(Continua a leggere dopo la foto)



Ma non è stato tutto rose e fiori. A playa Soledad la solitudine e la nostalgia si sono fatte sentire e la Ventura parla di quei momenti difficili. Arriva poi il turno di Alfonso Signorini, che lascia da parte per un attimo l’Isola dei famosi e le chiede conto delle parole del suo ex marito, Stefano Bettarini, che, in copertina su Chi (il giornale da lui diretto) ha accusato la Ventura di non averlo ringraziato e averlo umiliato davanti ai suoi figli.

La conduttrice poi naufraga risponde senza tanti giri di parole e attacca così l’opinionista: ”Quello che penso è che quando ho ringraziato Gerò l’ho fatto in un momento particolare, in cui ho rivisto i miei figli. In tutti questi anni io non ho mai attaccato il padre dei miei figli, avendo un grande rispetto per lui, cosa che non è accaduta al contrario. L’odio e l’amore sono due facce della stessa medaglia ed io auguro a Stefano di farsi una vita felice come la mia. Anche l’odio vuol dire lasciare una porta aperta”.

Poi prosegue: ”Noi siamo separati da dodici anni, io mi sono fatta una vita, non siamo più marito e moglie, ma possiamo essere degli ottimi genitori. Alfonso – e arriva la stoccata a Signorini – , mi spiace tu abbia fatto questa copertina, perché sei stato strumento del dolore che Stefano ha procurato ai suoi figli. E io non ero qui per poterli difendere, ero assente. Io dovevo poter difendere i miei figli e tu non dovevi permettere questa cosa, che fa male ai figli. Io rispetto a queste cose sto volando altissima, non me ne frega niente, ma dovevi tutelare i miei figli”.

 

Isola dei famosi, un’altra batosta per Super Simo. Spuntano retroscena sulla sua partecipazione al reality, ma soprattutto ora la Ventura trema: quella ”promessa” che rischia di saltare…