Amici, la terza puntata con Caffeina


 

Ore 22.50: Morgan prende la parola dopo il primo punto della squadra bianca, muovendo una piccola critica ai direttori artistici della squadra blu: “Perché le ragazze riescono ad azzeccare tutto quello che fanno? Io conosco la competenza e la conoscenza di Nek, oltre che l’estro e la fantasia di J-Ax. Non è che i ragazzi, un po’ come a scuola, si impegnano di meno?. I due giudici ringraziano per la critica e riconoscono di essere ancora in una fase di conoscenza reciproca. Poco dopo, però, arriva uno dei momenti più esilaranti: Sabrina Ferilli con Stefano De Martino.

(Continua a leggere dopo il tweet)

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

Ore 22.30: Sergio “stecca” ‘Est ce que tu m’aime?’ con un’esibizione in cui sembra in difficoltà di intonazione e, soprattutto, pronuncia. Al momento il cantante che sembra poter emergere meglio dopo il programma, sia per la sua fisicità che per la sua voce, non è stato ancora valorizzato come si dovrebbe. Eppure i giudici lo elogiano, la Bertè parla di “qualcosa di nuovo, finalmente” e la Oxa e la Ferilli non si risparmiano in complimenti. Viene anche apprezzato per la sua “morbidezza”, anche se non si capisce a cosa si faccia riferimento, se alla sua voce o alla sua fisicità. Dopo di lui Elodie, che invece sembra veramente artista compiuta.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

 

Ore 22.15: Esibizione cruciale per la prima manche, che i blu decidono di giocarsi con il duetto con direttore artistico. Nek affianca Chiara in un’intensa esibizione di Never Give Up. Loredana Bertè critica un’esibizione che il pubblico apprezza molto, affermando che Nek prevalga troppo su Chiara. A quel punto J-Ax e Nek scelgono di silenziarla, preferendole Morgan per il voto in questa esibizione. La Bertè non la prende benissimo. Dall’altra parte Elisa regala una bellissima interpretazione lirica per accompagnare una suggestiva esibizione di ballo della squadra bianca, che lasciano estasiati i giudici e il pubblico.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

 

Ore 22:00: È uno dei momenti più attesi della serata. L’altro grande ospite… Intanto la prima, vera prova, vede Michele, ballerino dei blu, sfidare Lele, cantante dei bianchi. Quest’ultimo, all’unanimità, si conquista il secondo punto con un’esibizione molto convincente di ‘Cry me a river’  di Justin Timberlake. Addirittura Morgan lo paragona a Mengoni. Nel frattempo arriva in studio Luca Argentero, quarto giudice della serata, che con il solito sistema del voto secretato potrà ribaltare la situazione della partita, in questo momento sul 2-0 in favore dei bianchi… 

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

 

Ore 21.45: La puntatasi entra subito nel vivo con gli ospiti clou della serata, i Pooh. Nek e J-Ax scelgono l’esibizione con ospite per iniziare e al medley partecipano sia i bianchi che i blu. Maria augura loro di non smettere mai e poi partono con “Noi due nel mondo e nell’anima” prima e “Pensiero” poi. (Continua a leggere dopo il tweet)

 

 

Alla fine dell’esibizione Nek e Ax organizzano un mega selfie globale, stile Oscar, al quale partecipano anche i giudici (Anna Oxa, tirata per un braccio all’ultimo momento, non sembra proprio contenta del tentativo social). Poi l’assegnazione del primo punto, che i tre giudici danno all’unanimità ai bianchi, per la performance di La Rua.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

 

Ore 21.30: Morgan decide di fare un ingresso diverso dal solito, e si mette seduto sopra Loredana Bertè, con la quale, ogni sera, accende qualche polemica.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

 

Così come nella seconda puntata di Amici 2016, anche nella terza il piccolo Giorgio Zacchia, fenomeno emerso dalla trasmissione Pequenos Gigantes, è giudice speciale della sfida tra i direttori artistici che determina quale delle due squadre inizierà a giocare per prima. E così come per la scorsa settimana, il piccolo Giorgio sembra avere una particolare inclinazione maschilista: i punti sono tutti per Nek e J-Ax, anche se non sono proprio due talenti ad imitare gli animali.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

 

Ore 21.10: la terza puntata del serale di Amici 2016, dopo il pareggio dei conti nel numero degli eliminati tra squadra e bianca e squadra blu con l’esito della seconda puntata, questa sera (i bianchi, capitanati da Elisa ed Emma Marrone, e i blu, guidati da Nek e J-Ax) si daranno ancora una volta battaglia per non perdere un altro pezzo della squadra. Ospite d’onore della terza puntata di Amici 2016 in qualità di giudice speciale sarà Luca Argentero, che per tre stagioni è stato seduto sulla sedia di giudice ordinario, al fianco di Sabrina Ferilli e Gabry Ponte. Oggi il grande ritorno… 

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

Il parterre di ospiti viene completato dalla presenza dei Pooh, il gruppo storico italiano che quest’anno festeggia i 50 anni di carriera con un ultimo tour trionfale. Virginia Raffaele, presenza fissa del cast di Amici anche quest’anno, divertirà il pubblico in studio e da casa con le sue gag e chissà che non sia proprio questa la serata giusta per l’imitazione di Sabrina Ferilli…

 

 

Verso Amici, che brutto incidente! È successo proprio prima della puntata dello show di Maria De Filippi. Ecco gli ultimi aggiornamenti… (Che paura!)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it