Claudio Bisio: età, altezza, peso, moglie, figli


Claudio Bisio è un artista a 360 gradi: attore, conduttore, comico, imitatore e doppiatore italiano. Nato ad Alessandria, a 5 anni si trasferisce a Milano e proprio nel capoluogo lombardo si formerà come attore e comico, frequentando la prestigiosa scuola di arte drammatica del Piccolo di Milano, dove si diploma nel 1981. Grazie a una serie di collaborazioni importanti, in particolare quella con Paolo Rossi, Claudio Bisio debutta in televisione nel 1988 all’interno della trasmissione Zanzibar, ma il comico ottiene un sorprendente successo come cantante sui generis o rapper alla casseoula con la geniale Rapput, scritta a quattro mani con Rocco Tanica, a cui seguirà l’esilarante album Paté d’animo.

A partire dal 1996, inizia a lavorare con registi come Daniele Luchetti e Muccino, per poi arrivare alla conduzione di alcuni programmi televisivi di successo. Ricordiamo Facciamo Cabaret, ovvero l’antesignano del fortunato Zelig, ma anche Mai dire gol, dove Bisio è presenza fissa nelle stagioni 1997-1998 e 1998-1999 e dove restano memorabili il personaggio del procuratore calcistico Micio, cinico e maneggione, e del “luminare” Dott. Imbruglia. (Continua dopo la foto)



E poi, ancora, il palco di Zelig, dove Bisio resta alla conduzione per ben 15 anni, Le Iene, Italia’s Got Talent, Kid’s Got Talent. Tv a parte, dal 1984 inizia anche la prolifica attività cinematografica di Claudio Bisio, che ritroviamo protagonista in numerose pellicole: Amore, bugie & calcetto, Si può fare, Ex, I mostri oggi, Benvenuti al Sud, Maschi contro femmine,Femmine contro maschi, Bar Sport,Benvenuti al Nord, Benvenuto Presidente!, Indovina chi viene a Natale?, Confusi e felici, Ma che bella sorpresa, Non c’è più religione e tantissime altre ancora. (Continua dopo la foto)


Milanista sfegatato, Claudio Bisio riesce a portare avanti molte passioni e alla recitazione e al canto si aggiunge anche quella del doppiaggio – indimenticabile nel film d’animazione L’era glaciale la voce quasi irriconoscibile prestata al bradipo Sid – e quella per la scrittura. Quattro i libri che portano la sua firma. Nel 2014 Claudio Bisio partecipa come ospite all’ultima serata del Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto e l’anno successivo Sky lo sceglie come nuovo giudice ad Italia’s Got Talent. Nel 2018 Bisio conduce la versione italiana del Saturday Night Live per TV8, dove l’anni precedente aveva già recitato in The Comedians, una sit com con Frank Matano. Nel 2019 Claudio Bisio viene scelto come co-conduttore del Festival di Sanremo insieme a Virginia Raffaele per affiancare Claudio Baglioni sul palco dell’Ariston. (Continua dopo le foto)


Claudio Bisio

 


Claudio Bisio, che è nato e il 19 marzo 1957 sotto il segno zodiacale dei Pesci ed è alto un metro e sessantasette centimetri e pesa circa settantacinque chili, è sposato con Sandra Bonzi e insieme hanno avuto due figli: Alice, nata nel 1996 e Federico, classe 1998. Bisio ha conosciuto Sandra Bonzi nel 1992 in un locale di Milano chiamato Stella Alpina e da allora non si sono più lasciati. Hanno anche raccontato la loro storia e la loro coppia in un libro Doppio Misto, autobiografia di coppia non autorizzata e il matrimonio è arrivato il 23 agosto 2003. La signora Bisio, classe 1964, è una giornalista e una delle firme più prestigiose di alcuni settimanali come Donna Moderna e Repubblica e ha collaborato con Mediaset, Sky e Disney Channel.

Paura per Claudio Bisio: stavolta ha rischiato davvero grosso. Alcune sue foto allarmano i fan. Ecco cosa gli è successo (e poteva andargli peggio…)