Alessandra Martines? ‘Fantaghirò’ oggi ha 55 anni: ecco come la ritroviamo


La fiabesca ‘Fantaghirò’ degli anni Novanta o, ancora prima, la rivale di Lorella Cuccarini nella categoria “la più amata dagli italiani”. Alessandra Martines, in ogni caso, se la ricordano bene tutti. Che fine ha fatto l’attrice ed ex ballerina italiana naturalizzata francese che è anche cugina (ma di secondo grado) di Carla Bruni e Valeria Bruni Tedeschi? È passato un bel po’ di tempo da quando Gianni Boncompagni la portò in tv per la prima volta con ‘Pronto, si gioca?’, il programma con Enrica Bonaccorti in cui ballava insieme a Raffaele Paganini sulle coreografie di Don Lurio. Poi è arrivato ‘Fantastico 7’, accanto a Pippo Baudo e Lorella Cuccarini, ma la fama vera e propria la Martines la deve al cinema.

Prima il debutto con ‘Passi d’amore’ di Sergio Sollima, poi la consacrazione al cinema con ‘Miss Arizona’ accanto a Marcello Mastroianni e ‘Saremo felici’ con Amanda Sandrelli. Certo, un successo enorme lo raggiunge anche con le serie tv: grazie al personaggio di Fantaghirò ha vinto anche un Telegatto. (Continua dopo la foto)



E poi, sempre sul piccolo schermo ma negli ultimi anni, la abbiamo vista in altre fiction tra cui ‘Il Bello delle Donne’ e ‘Furore’. Cinema, tv e tanto teatro anche in Francia. Nel periodo di massimo successo, l’attrice incontra il regista francese Claude Lelouch, che la scrittura per una pubblicità e poi in vari suoi film. Nonostante la differenza d’età (Lelouch è del 1937), i due decidono di sposarsi nel 1995 e più tardi di avere una figlia, Stella, che è nata il 10 ottobre 1998. I due divorziano nel 2008 e la Martines diventa un’attrice del cinema francese. (Continua dopo la foto)


Ma torna anche sulle scene italiane, con fiction e partecipazioni a programmi tv e, a 49 anni, diventa mamma per la seconda volta di Hugo, nato dalla relazione con l’attore di 20 anni più giovane Cyril Descours. Ed è a questo proposito che la Martines, ospite dell’ultima puntata di Domenica In ha riacceso i riflettori su di sé. Con una bomba di gossip che ha spiazzato persino Mara Venier: tra lei, oggi bellissima 55enne, e Descours, 35 anni, è finita. Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno perché della rottura, finora, nessuno era a conoscenza. (Continua dopo le foto)


 


Argomento della puntata, le “mamme-nonne”. Ma per l’attrice, che è diventata mamma bis a 49 anni, l’età non sarebbe un problema: “Non conto il passare degli anni, mio figlio Hugo è venuto in maniera naturale. È stato molto voluto, soprattutto dal papà Cyril Descours”. A quel punto, dopo il filmato che mostra momenti della loro love story, la Martines confessa di essere single: “Non lo sa nessuno, ma io e Cyril ci siamo lasciati. Voglio essere onesta. Restiamo amici per amore del bambino”.

Dietro le quinte del potere Business.i

Fantaghirò, quanti ricordi! E come dimenticare Tarabas, che aveva fatto innamorare tutte col suo fascino tenebroso. Ma che fine ha fatto? Ecco cosa combina oggi