Mario Tozzi: età, altezza, peso, moglie, figli


Geologo, divulgatore scientifico e saggista italiano, Mario Tozzi è conosciuto dagli italiani grazie alle sue incursioni televisive; debutta in televisione nel 1996 partecipando per diversi anni a diverse puntate del programma di successo “Geo&Geo“. Tre anni dopo è inviato speciale del programma “King-Kong“. Ha condotto diversi programmi: da “Gaia – Il pianeta che vive”, “Terzo Pianeta“, una serie di documentari “Che bella l’Italia” trasmessi su Rai International, “La gaia scienza”, “Allarme Italia” e gli speciali “Atlantide – Storie di uomini e di mondi“.

A partire dal 26 aprile 2009 conduce, insieme al Trio Medusa, la trasmissione di divulgazione scientifica La gaia scienza su LA7. Sempre su LA7 conduce il 5 giugno 2011 e il 30 dicembre 2011 il programma Allarme Italia, mentre dal 2012 al 2013 degli speciali di Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Ritorna su Rai 1 nell’estate del 2014 con due puntate speciali di Fuori luogo, programma di divulgazione scientifica che ritorna nell’estate del 2015 con una prima stagione da 6 puntate. (Continua a leggere dopo la foto)






In radio ha condotto dal 2011 al 2012 il programma Tellus su Radio 2 che trattava di tematiche ambientali e attualmente collabora con Radio-Radio, quale esperto, rispondendo alle telefonate dei radioascoltatori. Collabora, con una rubrica fissa sull’ambiente Un pianeta da difendere, con la rivista dei soci Coop Italia, con La Stampa e Vanity Fair. Mario Tozzi ha inoltre collaborato con National Geographic (dal 2000 al 2011), Newton, Natura, Oasis, UTET e la Treccani. Per Rai International una serie di 120 documentari di 15′ della serie Che bella l’Italia e 8 documentari di 45′ da alcune grandi città italiane. Diversi i premi e riconoscimenti vinti: Premio Capo d’Orlando, Premio Letterario scientifico Castello di Lerici. Non solo è stato battezzato a suo nome l’asteroide 11329 Mariotozzi. (Continua a leggere dopo la foto)






È membro del consiglio scientifico del WWF. Mario Tozzi è nato a Roma il 13 dicembre 1959 è alto 180 centimetri pesa circa 75 chili. Per ragioni ambientaliste ed etiche è diventato vegetariano. ”Si arriva al paradosso per cui in certe parti dell’Africa non si può mangiare il granturco perché si usa come foraggio. – ha detto in un’intervista il geologo – La gente muore di fame pur avendo la possibilità di mangiare. Non è tollerabile togliere di bocca il mais agli uomini per darlo agli animali da allevamento, ecco perché ho scelto di non far parte di questo sistema”. (Continua a leggere dopo la foto)





 


Dal 2015 chiude il suo profilo Facebook lasciando un messaggio ai suoi follower: ”Buongiorno a tutti. L’articolo di ieri è stato il mio ultimo post su questa pagina Mario Tozzi Official di FB. Da oggi intendo chiudere la pagina e uscire da questa esperienza (e anche da quella di twitter). È stato istruttivo e divertente, ma non ho più voglia di seguire né di essere eventualmente seguito. Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto e coloro che mi hanno aiutato. Ci vedremo in altre piazze e strade, se capiterà. Quelle vere, però. Buona fortuna a tutti”. Poche, pochissime le notizie sulla vita privata del famoso geologo, tanto che sul web non si trova alcuna informazione riguardante la moglie e i figli.

Camila Raznovich: età, altezza, peso e figli. Chi è la conduttrice del ‘Kilimangiaro’

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it