“Striscia la notizia” nell’occhio del ciclone dopo alcune pesanti affermazioni. Ecco cosa è successo… Quali saranno ora le conseguenze?


 

Il giornalista de “Il fatto quotidiano” Domenico Naso sostiene di aver “ricevuto battute omofobe da bar dello sport” da parte dell’ufficio stampa di “Striscia la notizia”. Naso ha attirato l’attenzione del programma per aver pubblicato un articolo nel quale – erroneamente – attribuiva lo spoiler del vincitore di MasterChef 5 al tg satirico. Così, lo staff della trasmissione ha rettificato la cosa, nello spazio adibito ai commenti: “Vorremmo sapere da Domenico Naso dove mai sarebbero uscite le soffiate che secondo lui la “banda Ricci” avrebbe fatto su MasterChef 5. Non è la prima volta che Domenico Naso dà notizie errate: il Fatto Quotidiano o lo Sfatto Quotidiano?”

(Continua a leggere dopo la foto)








La replica del diretto interessato non si è fatta attendere. Sembra che in passato Domenico Naso non abbia usato toni lusinghieri parlando dell’esperienza di Virginia Raffaele a “Striscia la notizia”. L’aveva definita come una battuta d’arresto nella carriera dell’imitatrice: “La vostra ossessione nei miei confronti sta diventando commovente. Detto ciò, effettivamente nel pezzo sembra che anche voi abbiate spoilerato. Non volevo dire quello ma evidentemente non mi sono spiegato bene quindi my mistake: correggo subito. Sorvoliamo sulla storia delle notizie errate: la carriera di Virginia Raffaele è nota a tutti e tutti sanno quanto le esperienze di Striscia e Giass siano state due battute d’arresto clamorose, per fortuna superate brillantemente. Ripeto: la vostra ossessione nei miei confronti è diventata commovente. Sarà amore?” 

(Continua a leggere dopo la foto)





A questo punto, l’ufficio stampa del programma avrebbe peccato di un eccesso di ironia riferendosi a Naso dicendo: “Le bugiarde così sfrontate ci fanno impazzire”: “Caro ciccino nasino, apprezziamo che tu riconosca di aver commesso uno sbaglio. In ogni caso, per quanto riguarda Virginia Raffaele continui a perseverare nel tuo errore. Dici che tutti sanno che non è andata bene, ma tutti chi? Virginia a Striscia la notizia ha fatto una galoppata trionfale che è arrivata, senza imitazioni e con la sua faccia, a 6.252.000 telespettatori e al 24,59% di share sul pubblico attivo, raggiungendo picchi di oltre 8.700.000 telespettatori. Comunque ci hai azzeccato. Per te il nostro sta diventando amore. Le bugiarde così sfrontate ci fanno impazzire”. La cosa non è piaciuta a Domenico Naso, che in un successivo articolo indirizzato alla trasmissione di Canale 5 ha commentato: “Il femminile usato per offendere, a sottintendere chissà cosa. […] Cos’è quel femminile? Un’allusione a qualcosa? L’utilizzo vecchio come il mondo di uno stereotipo di becera omofobia? Cara Striscia, da sempre paladina dei diritti di tutti, ti rendi conto che il tuo ufficio stampa usa frasi omofobe?”

 

 

”Striscia la Notizia” denuncia Fabio e Mingo, ecco il reato che avrebbero commesso…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it