“Ti devi solo vergognare!”. Caterina Balivo, altra tegola. Per molti non lo doveva fare


 

“Ho provato nuovamente a guardare il programma oggi ma sono sempre dell’idea che non ha niente di sensato….Caterina ma cosa pensavi di fare? Un flop totale!!!! Non si può guardare”. E questo è solo uno dei tanti, tantissimi commenti su ‘Vieni da me’, la nuova trasmissione condotta da Caterina Balivo su Raiuno. Il pubblico fatica, non gradisce, non è convinto. Lo dimostrano gli ascolti, non solo i giudizi, magari prematuri visto che è appena cominciato, dei telespettatori. ‘Vieni da me’, di puntata in puntata, delude sempre di più. Il nuovo show che Raiuno ha affidato alla ex padrona di ‘Detto Fatto’ (quest’anno affidato a Bianca Guaccero) per sfondare nella fascia oraria delle 14,00 sta fallendo l’obiettivo degli ascolti. “Share inferiore al 10% con picchi negativi dell’8,8%“, scrive il Fatto Quotidiano. Sembra che il format, che nello stile ricorda quelli americani, non piaccia per nulla al pubblico italiano. Oppure, altra ipotesi, il problema potrebbe essere ricercato negli ospiti, dal momento che per qualcuno appaiono “come scarti dei reality Mediaset”. (Continua dopo la foto)




Sono bastati pochi giorni in onda per etichettare ‘Vieni da me’ come un flop. Sui social, come detto, le critiche feroci (e spesso anche gli insulti) fioccano. Per questo motivo nei giorni scorsi la bella Caterina, sommersa dai giudizi negativi, ha deciso di replicare affrontando la questione di petto nel corso di una diretta Instagram. Diretta in cui si è assunta le sue responsabilità (“È stata colpa mia”) e chiesto ai telespettatori un po’ di tempo. Il format, d’altronde, è nuovo e ha bisogno di un po’ di rodaggio prima di ottenere riscontri positivi. Perché il successo non arriva da un giorno a un altro, ha sottolineato nella clip. (Continua dopo la foto)



Ma ora la Balivo dovrà fare fronte a un’altra polemica scoppiata in rete. Ad avercela con lei, stavolta, sono gli animalisti. Nella puntata andata in onda giovedì 27 settembre 2018, infatti, a quanto pare la conduttrice li ha fatti infuriare per aver invitato nel suo salotto il figlio di Moira Orfei, la regina del circo italiano. Commenti al veleno: “Caterina ma non ti vergogni a invitare il figlio della Orfei che massacra le tigri? Il circo non deve più esistere, che messaggio mandi invitando certa gente in trasmissione?”, si legge. (Continua dopo la foto)


 


E ancora: “Parlano delle tigri, chissà come le fanno vivere…non oso immaginare! Sono indignata!” e “Indignata perché invece che stare dalla parte degli animali inviti persone che lavorano al circo!”. No, chi ha a cuore gli animali non ha gradito quell’ospitata. Insomma, in generale, a giudicare dalla reazione che il pubblico sta avendo in queste settimane, Caterina Balivo e la sua squadra di autori sembrano non azzeccarne una. E a farne le spese, come spesso accade, è lei, la padrona di casa.

“Doveva succedere”. Caterina Balivo, lacrime in diretta tv: il momento straziante