Tale e Quale Show, il primo pensiero di Carlo Conti è per Fabrizio Frizzi. E si commuove in diretta


 

Ricomincia la stagione televisiva e ricomincia pure Tale e Quale Show, il programma condotto su Raiuno da Carlo Conti giunto all’ottava edizione. Un programma che è anche una garanzia per l’azienda perché seguitissimo. E anche quest’anno ogni venerdì sera dodici personaggi del mondo dello spettacolo si cimenteranno in performance musicali nel tentativo di imitare i big della musica italiana e internazionale, ovviamente supportati da un team di esperti tutor e “vocal coach” e da stilisti, truccatori, parrucchieri e coreografi che contribuiscono a rendere le loro esibizioni davvero perfette. Novità di questa ottava edizione è la presenza di Giorgio Panariello in giuria. Si tratta di un grande ritorno in Rai del comico toscano, voluto con forza proprio dal conduttore di punta di viale Mazzini. Intervistato dal Giorno, è lo stesso Panariello a spiegare com’è andata: “Carlo me lo chiedeva da anni, ma finora non mi era stato possibile, perché si tratta di un impegno di mesi. È un compito difficile, perché a esibirsi sono colleghi”. (Continua dopo la foto)






A convincerlo è stata la profonda amicizia che da anni lo lega al conduttore fiorentino: “Molti anni fa Carlo conduceva un programma di Raitre da Vibo Valentia – continua Panariello – e io partecipavo con la cantante Donatella Milano. Carlo fiorentino, io della Versilia, non c’eravamo mai incontrati prima. Mi vide e si mise a ridere perché io gli parlavo normalmente ma indossando la parrucca di Renato Zero. Da quella volta è nato un sodalizio si è cementato”. (Continua dopo la foto)






Tale e Quale Show è cominciato venerdì 14 settembre 2018 e Conti, che aveva anche un altro grande amico oltre che collega, non ha potuto non iniziare omaggiando il collega Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso 26 marzo a seguito di una malattia che non gli ha lasciato scampo. È a lui, a Fabrizio, che va il suo primo pensiero prima di dare ufficilalmente il via alla nuova stagione. È stato un momento di grande commozione, anche per lo stesso conduttore. (Continua dopo foto e post)



 


“Un’emozione grande”. Inizia così Conti, che poi, visibilmente commosso, ricorda subito l’amico: “Vorrei scandire un nome: FABRIZIO. Questo è il primo varietà nei nuovi ‘studi Fabrizio Frizzi’, a lui intitolati. La sua partecipazione a Tale e Quale Show da concorrente ci ha regalato performance indimenticabili resterà sempre nei nostri cuori”. Frizzi partecipò all’edizione 2013 del programma, tornando poi l’anno dopo a Tale e quale show – Il torneo. E tutti, anche sui social, hanno ricordato la sua esibizione cult nei panni di Piero Pelù.

“Amore mio”. Carlotta Mantovan, sorpresa: dopo mesi torna a farsi sentire, così

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it