Daniele Battaglia: età, altezza, peso e padre famoso. Chi è il conduttore


Daniele Battaglia ha un cognome importante. Il conduttore e produttore musicale è figlio di Dodi Battaglia dei Pooh. Fino al 2000 collabora con l’etichetta discografica del padre come autore, compositore e produttore musicale. Nel 2002 passa alla conduzione di programmi per le emittenti radiofoniche ‘’Lattemiele’’ e ‘’Tam Tam Network,’’ dove si occupa anche della direzione artistica. Nel 2005 entra a fare parte del ‘’Gruppo Radio Italia’’, quotidianamente impegnato come volto e voce di ‘’Radio Italia Solo Musica Italiana’’, anche nella presentazione di eventi live. Nel 2007 debutta a Sanremo con il singolo, prodotto dal padre, Vorrei dirti che è facile. Non vince il Festival, ma scala le classifiche di vendita. Il suo album di debutto è Tutto il mare che vorrei. Daniele lavora poi come inviato a Stranamore. Nel 2009 realizza l'inno di una delle due squadre di basket di Bologna, la Fortitudo, dal titolo Uno di voi; sempre nello stesso anno diventa inviato della trasmissione ‘’Stranamore’’ su Retequattro. (Continua a leggere dopo la foto)


Nel 2009 esce il suo secondo album dal nome Daniele Battaglia, anticipato dal singolo scritto da Paolo Nutini "Parole impreviste", con testi del poeta Alessandro Quattrone. Dal 28 gennaio 2012 gli viene affidata la conduzione di un programma televisivo tutto suo, ossia London Live 2.0 in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 2. Sia sulla sua pagina ufficiale su Facebook che sul suo blog personale, Daniele aggiorna costantemente i fan sulle sue attività. Molti sono i video relativi alle trasmissioni radiofoniche. (Continua a leggere dopo la foto)


Il figlio di Dodi, storico chitarrista dei Pooh, è stato il vincitore dell'Isola dei Famosi 2010. All’epoca 28enne, Daniele, che nel testa a testa finale aveva battuto al televoto il "non famoso" Luca Rossetto, si era portato a casa il premio è di 200 mila euro (la metà è andata in beneficenza). Nella finalissima a quattro era salita sul podio al terzo posto, 'altra "figlia di" Guenda Goria. Nel 2018 conduce il Wind Music Award insieme a Ilary Blasi e Rudy Zerbi. (Continua a leggere dopo le foto)


 

Della vita privata non si sa poi molto: Daniele sa bene cosa significa crescere sotto i riflettori e ci tiene a mantenere la sua privacy. Tuttavia si sa che il suo cuore non è libero: Daniele è legato sentimentalmente a Nadia Venturini, anche lei conduttrice su Radio 105. Daniele Battaglia è nato a Reggio Emilia il 21 luglio 1981, pesa circa 73 chilogrammi. Segni particolari: una cicatrice sull’occhio sinistro e 5 tatuaggi.

Rudy Zerbi: età, altezza, peso, figli e padre. Tutto sul conduttore