“È tutto vero”. Elisa Isoardi, non poteva andare peggio: batosta tremenda


 

Oh-oh Elisa Isoardi, che brutta notizia! E non è una voce, questa. È tutto vero perché scritto nero su bianco. Abbiamo visto tutti il suo debutto a La Prova del cuoco, la trasmissione condotta per diciotto anni da Antonella Clerici che quest'anno è passata nelle mani della presentatrice e compagna di Matteo Salvini. La nuova stagione, rinnovata nei contenuti e nel cast, è partita da pochissimi giorni ed Elisa, emozionatissima nella prima puntata, deve piano piano conquistarsi l'affetto del pubblico che per quasi vent'anni si è abituato a ritrovare la Clerici dietro i fornelli. È presto per tirare le somme e per capire se sia stata una decisione azzeccata, vincente, quella di modificare, a partire dalla scelta della conduttrice, il format che va in onda prima di pranzo sulla rete ammiraglia Rai, ma per il momento La prova del cuoco targata Elisa Isoardi si sta rivelando un flop. Lo dicono i primi dati che arrivano dall'Auditel, che non sono proprio confortanti. (Continua dopo la foto)


Basta dare uno sguardo agli ascolti dei primi tre giorni di programmazione per capire che, almeno per ora, lo storico programma non decolla. I numeri rivelano come le prime puntate stagionali della trasmissione orfana di Antonella Clerici siano le meno seguite di sempre. Il calo al momento è costante, ma magari presto la situazione migliorerà. Ed Elisa Isoardi ribalterà i dati usciti finora. Dati che ora vedremo nel dettaglio e che sono già stati confrontati con quelli del 2017. (Continua dopo la foto)

ads


La puntata di esordio, quella di lunedì 10 settembre, ha aperto la nuova stagione del programma con un numero di spettatori decisamente inferiore rispetto alla prima dello scorso anno. Quindi il calo nei due giorni successivi di ben 300mila telespettatori. Nello specifico, il 10 settembre erano sintonizzati 1.611.000 di spettatori con il 15.95% di share, mentre l'11 settembre 2017 la cifra era 2.100.000 spettatori (per il 16.39%); il giorno seguente la nuova Prova del cuoco ha totalizzato 1.432.000 spettatori con il 14.6% di share a fronte di 1.733.000 spettatori con il 15.2% registrati la seconda puntata dello scorso anno. (Continua dopo le foto)


 

Infine i dati di mercoledì 13 settembre 2018: 1.361.000 spettatori con il 14.1% di share contro 1.697.000 spettatori con il 15.5% di share del 2017. Come detto è presto per saltare alle conclusioni. Elisa Isoardi va in onda su Raiuno da pochissimi giorni. Influirà anche lo slittamento alle 11,30 che vede quindi il programma scontrarsi con I Fatti Vostri? Avrà un peso un'altra grande assenza, quella di Anna Muroni, invocata di continuo su Twitter? Non ci resta che aspettare.

"Mai successo, sono senza parole". Povera Elisa Isoardi, che imbarazzo a La prova del cuoco... 

ads