“Cosa? Non esiste!”. X Factor 12: fuori Asia Argento, “arriva lui”. Ma i social già tuonano


 

Alla fine, Asia Argento è fuori da X Factor 12. Dopo settimane di ipotesi e sospetti, è deciso: l’attrice, travolta dalle pesanti accuse sessuali di Jimmy Bennett, non ricoprirà il ruolo di giudice all’interno del talent show condotto da Alessandro Cattelan. Una decisione che è stata ufficializzata il 5 settembre, alla vigilia del debutto della nuova edizione: Asia verrà sostituita ma in corsa, ai live. E infatti la prima puntata delle audizioni, registrata tempo fa, la Argento è apparsa dietro al bancone insieme agli altri giudici, Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi.

Come si legge nel comunicato stampa diffuso da Sky e poi confermato in diretta dai produttori, la decisione è stata presa “di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia”, che hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista “per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”. (Continua dopo la foto)








Molti fan non l’hanno presa bene e sui social si leggono tweet di questo tipo: “Asia Argento ha l’X Factor. Sarò impopolare ma io tiferò per lei”, scrive un utente. Ancora: “Secondo me Asia Argento è perfetta: sicura, onesta e con una grande preparazione. Peccato per il programma, per lei e anche un po’ per noi”. Un altro: “L’errore più grave che ha fatto Sky è stato togliere Asia, il giudice migliore di sempre”. Anche durante la prima puntata sono volati commenti di questo tipo: “Per la prima volta nella sua storia, questo programma ha una giuria perfetta. Non schiodate la Argento. Datemi retta!” e “Asia Argento in un ruolo perfetto per lei, Sky si è inchinata alle urla di un popolino scandalizzato. E ha cannato di brutto”. (Continua dopo la foto)





Il pubblico social di X Factor sarà pure in disaccordo, ma ormai è fatta. Una decisione “inevitabile”, ha spiegato Nils Hartmann, responsabile delle produzioni originali di Sky Italia, dopo “quello che abbiamo appreso dai giornali” sul caso delle presunte molestie sessuali dell’attrice nei confronti del giovane attore Jimmy Bennet. Okay (non troppo per i fan), quindi? Chi arriva? Di nomi ne sono circolati molti nei giorni scorsi, quando non era ancora certo ma altamente probabile l’addio di Asia. (Continua dopo la foto e i post)


 


Non v’è ancora certezza sul nuovo ‘quarto uomo’ che prenderà il posto della Argento a ottobre. Sky si riserva di comunicarlo solo più avanti, anche se, dice sempre Hartmann, “la decisione verrà presa entro la prossima settimana, per dar tempo al nuovo giudice di preparare i ragazzi al live”. Vanity Fair, però, anticipa che ci sarebbe un giovanissimo in lizza per il ruolo: il trapper Sfera Ebbasta. La rivista non ha ancora avuto conferme, ma il suo nome era già uscito in tempi non sospetti e poi, scrive ancora Vanity, Fedez, che con Sfera Ebbasta non sarebbe proprio in buoni rapporti, ha usato una frase un po’ critica nei confronti del presunto nuovo giudice: “Vorrei che la scelta fosse fatta per il bene dei ragazzi, e non per lo spettacolo”. E il popolo dei social, come dimostrano i post qui sopra, ha già manifestato i suoi dubbi sulla possibilità che il trapper sieda tra i giudici della 12esima edizione.

“Non ce la faccio”. XFactor 12, Asia Argento scoppia in lacrime davanti alle telecamere

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it