“È morto”. Grave lutto per il volto storico Mediaset, Barbara D’Urso lo annuncia in diretta


Il salotto giornaliero di Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque, è ricominciato da pochissimo. E non alla grande, in realtà. Nessuno si sarebbe immaginato che lo share pendesse più dalla parte della concorrenza e invece così è stato: ‘La vita in diretta’ di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini ha battuto la trasmissione di Carmelita per due giorni consecutivi. Eh già, parlano i numeri: La vita in diretta 2 – Pomeriggio Cinque 0. La trasmissione della coppia Timperi-Fialdini ha infatti raggranellato il 16,71% di ascolti, battendo (di nuovo) quella di Carmelita su Canale 5, che si è assestata tra il 15,3% e il 15,6 per cento.

Risultati che, fino a pochi giorni fa, era difficile anche solo immaginare. No, Pomeriggio Cinque, nonostante il ciclone Aida Nizar, non è partito in quarta quest’anno, ma siamo solo all’inizio. Carmelita, nel frattempo, continua a dare scoop (come quello di Riccardo Signoretti, direttore di Nuovo e Nuovo Tv sul triangolo amoroso Al Bano, Romina e Loredana Lecciso) e a dare spazio ai suoi ospiti. (Continua dopo la foto)








Nell’ultima puntata andata in onda, tuttavia, la padrona di casa di Pomeriggio Cinque ha dovuto dare anche una brutta notizia che nel frattempo si stava diffondendo in rete. Prima di chiudere, Barbara ha annunciato in diretta un grave lutto che ha colpito Claudio Brachino, giornalista e direttore di Videonews: è scomparso suo padre, Orlando Brachino. Appresa la triste notizia, in diretta tv la D’Urso ha interrotto il programma per mandare un abbraccio virtuale al collega. (Continua dopo la foto)




“Claudio e io lavoriamo insieme da 10 anni – ha detto la conduttrice – Abbiamo ideato insieme Mattino 5 e poi è arrivato Pomeriggio 5. Un’ora fa è mancato suo padre e voglio mandargli un forte abbraccio”. Nessun commento è arrivato da parte del giornalista, che è direttore della testata Videonews ma anche molto popolare in televisione. Ha condotto alcune edizioni di Studio Aperto e Top Secret, per poi passare alla collaborazione con Mattino 5 e Pomeriggio 5. (Continua dopo la foto)


 


Negli ultimi anni Brachino, viterbese classe 1959 che ha all’attivo anche 9 libri pubblicati tra il 1982 e il 2009, si è dedicato più al giornalismo che alla tv. Poco attivo sul fronte social, si sa che è sposato con la collega Barbara Benedettelli e che è padre di tre figli. Non sono stati resi noti dettagli sulla scomparsa del padre Orlando, ma è subito arrivata una dichiarazione di cordoglio da parte della redazione di TgCom: “È deceduto nelle scorse ore Orlando Brachino, padre di Claudio, nostro collega nonchè direttore della testata VideoNews. A lui e alla famiglia le più sentite condoglianze da parte delle direzioni e delle redazioni di Tgcom24 e Sport Mediaset”.

“Aidaaa!”. Pomeriggio 5, cosa combina la Nizar. E per Barbara D’Urso è imbarazzo totale 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it