“Mi ha cambiato la vita”. Maria De Filippi, lo rivela per la prima volta. Dieta e allenamento, merito di Belen


Maurizio Costanzo, Belen Rodriguez e Maria De Filippi. Un triangolo che nel corso dell’ultima settimana ha fatto molto parlare i rotocalchi. La showgirl argentina, infatti, è stata condannata dal Tribunale ordinario di Milano per diffamazione e a pagare le spese processuali ai danni di Riccardo Signoretti, direttore del settimanale di gossip Nuovo. Belen Rodriguez paga ‘a caro prezzo’ le dure parole con cui ha risposto a Maurizio Costanzo che l’aveva attaccata proprio sulle pagine del settimanale: “Non è che ogni due minuti possiamo discutere degli amori di Belen: chi se ne importa? E comunque noi ci sentiamo più vicini a Stefano”. Quel “noi” lasciava intendere il coinvolgimento anche di Maria De Filippi e non a caso un anno dopo lo stesso giornalista ha definito Belen – proprio nelle ultime settimane –  “una quasi conduttrice”. La frase di Maurizio Costanzo tuttavia aveva mandato su tutte le furie la Rodriguez, che ha insultato su Instagram il direttore Signoretti come uno che ha ricevuto mille denunce. Il giornalista aveva cercato di mediare tramite Maria De Filippi, ma senza successo. Il direttore del settimanale Nuovo ha sempre rivendicato la veridicità di quella intervista, tant’è vero che Costanzo non ne ha mai dato smentita… (Continua a leggere dopo la foto)







Eppure, paradossalmente, solo poche ore fa, in occasione di un’intervista all’inserto ‘Fuorigioco’ de La Gazzetta dello Sport, è stata proprio la moglie di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi, ad avere parole al bacio per Belen Rodriguez. Sì, perché è grazie alla showgirl argentina se la vita di Queen Mary è cambiata radicalmente negli ultimi tre anni. È stata l’ex moglie di Stefano De Martino a far scoprire il crossfit al volto noto della televisione italiana.  “Le storie di Instagram di Belen avevano ispirato sia me che Luciana Littizzetto, ma poi era stato chiesto a me di imitarla in palestra. Mi aveva colpito anche la perfetta postura assunta da Belen anche mentre svolgeva le pulizie di casa”, ha spiegato Maria De Filippi. (Continua a leggere dopo la foto)






Certo, Queen Mary a ‘Fuorigioco’ spiega che si tratta di un’attività di fitness tutt’altro che semplice. “Mi sono resa conto che è difficile e faticoso, iniziai facendomi seguire da un istruttore di crossfit- ha spiegato Maria De Filippi –  anche se non riuscivo ad essere brava come Belen. Oggi, invece, mi alleno con un personal trainer tre o quattro volte a settimana”. Per ottenere risultati concreti c’è voluto del tempo: “Prima era una fatica pazzesca, ma ci ho preso gusto e alla fine, oltre a stare meglio fisicamente, sono riuscita anche a combattere l’ansia. Sono ormai tre anni che mi alleno regolarmente e sono diventata dipendente dal crossfit. Arrivo sfatta alla fine dell’allenamento, ma non mollo”. L’allenamento, come spiegato dalla reginetta di Uomini e Donne e Amici, è il seguente: mille metri di vogatore per iniziare, 30 squat, 30 addominali, 30 piegamenti sulle braccia, 10 piegamenti, 10 sollevamenti pesi da terra, 20 sollevamenti con la palla e altri 30 addominali. Infine altri mille metri di vogatore per chiudere una sessione d’allenamento di crossfit. (Continua a leggere dopo la foto)




 

Ma se oggi vediamo Maria De Filippi in forma perfetta non è solo merito del duro allenamento in palestra. Anche un regime alimentare diverso e una dieta particolare le consentono di farsi paparazzare in spiaggia con un fisico mozzafiato: 60 grammi di pasta una volta a settimana, niente dolci e tanto pesce e carni bianche. Il risultato finale è decisamente ok: “Il crossfit mi dà serenità. Sento che ogni volta posso chiedere un po’ di più a me stessa. È uno stimolo continuo e per farlo posso essere ovunque: non c’è l’incubo della palestra. Bastano quattro mura e pochi oggetti”.

Leggi anche:

“Oddio, è proprio Maria De Filippi!”. In mare aperto, spericolata… C’è il video (rubato)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it