“Ero depressa, non lo amavo. L’ho capito dopo la luna di miele”. Con queste parole, l’ex ballerina di Amici racconta la fine del suo matrimonio (durato solo un anno). Parliamo proprio di lei…


 

A distanza di poco più di un anno dal sì, è finita tra Alice Bellagamba e Andrea Rizzoli. La decisione di sposarsi era arrivata dopo soli pochi mesi di fidanzamento. Il matrimonio tra la ballerina, divenuta famosa grazie alla partecipazione ad Amici 8, e il figlio dell’imprenditore Angelo Rizzoli e dell’attrice Eleonora Giorgi, si era celebrato il 18 ottobre del 2014.

Poi il viaggio di nozze in Sri Lanka ed è stata subito crisi. La Bellagamba a distanza di mesi dalla rottura ha confessato a Vanity Fair i motivi della fine del matrimonio. ‘La crisi è iniziata da me, sentivo di non stare bene. Avevo smesso di danzare, ero in gabbia con un groviglio dentro. Come se avessi bisogno di crescere ancora e in quella condizione non potessi più’ ha raccontato al settimanale. 

(Continua a leggere dopo la foto)




Alice ha precisato che non c’è un altro uomo all’origine della crisi matrimoniale. ”Assolutamente no. E neanche un fatto scatenante, o un litigio. Semplicemente non provavo più nulla, se non stima e affetto. Per questo, l’idea di dargli un duro colpo era ancora più dolorosa”.

”Sono tornata dai miei, a Jesi, nelle Marche. Per ricominciare – ha raccontato – avevo bisogno di un luogo caldo, delle mie radici. Ma non è stato facile, ho perso quattro chili. Non mi perdonavo la sofferenza che stavo provocando. Di colpo tutto era diventato pesante, trovavo difficile anche alzarmi dal letto e andare a fare la spesa. Avevo un pensiero fisso: la mia vita è buia e finita. Sono stati mesi di crollo. Ora so che cos’è la depressione: un mostro che ti mangia da dentro. I miei erano preoccupati. Così sono andata da uno psicoterapeuta, per un paio d’incontri. Alla fine ti salvi da solo”.

Nel 2008 partecipò ad Amici e si distinse in bellezza e gentilezza. Ma com’è e cosa fa oggi Alice Bellagamba? Ecco qua…