”Franca Leosini non può intervistarlo, la Rai blocchi tutto”. È la magistratura a intervenire contro Storie Maledette, ecco di chi si tratta


 

Franca Leosini e la prossima puntata del suo programma Storie maledette a rischio. ”Non può intervistare quell’imputato”. Ad intervenire è la procura della Repubblica di Pesaro che ha chiesto alla Rai di bloccare la puntata di giovedì 4 febbraio in onda su Raitre in cui la giornalista dovrebbe intervistare Luca Varani, l’ex fidanzato di Lucia Annibali, sfregiata con l’acido. Varani è stato condannato in appello a 20 anni e dovrà ora affrontare l’ultimo grado in Cassazione.

(Continua a leggere dopo la foto)



”La tv di Stato offre le sue telecamere ad un imputato che non ha mai risposto alle domande nei due gradi di giudizio, ed anzi ha più volte tentato di inquinare le prove – sottolinea il procuratore Manfredi Palumbo in un’intervista rilasciata al Resto del Carlino -. Mi chiedo come il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria possa aver autorizzato questa intervista senza chiedere pareri, per quanto so, alla procura competente, ovvero alla procura generale o alla stessa Corte di Cassazione”.

“In ognuno di noi ci può essere una storia maledetta”. Maestra del giornalismo, icona gay dal fascino antico e dal linguaggio ricercato. Franca Leosini si confessa: “Piango davanti al male”