”Scusi Giorgia Meloni, ma che ci dice di suo padre?”. E cala il gelo nello studio tv: lei costretta a parlare di quella storia dolorosa…


 

Gelo nello studio di Quinta Colonna. Ospite di Paolo del Debbio è Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia in questi giorni al centro della polemica per aver rivelato di essere incinta durante il Family Day. Ma durante la puntata si parla di genitori e di infanzia che, come è noto, non è stata facile per la leader. E allora ecco la domanda che un’attivista a favore di unioni civili e adozioni gay rivolge alla Meloni subito dopo che quest’ultima aveva spiegato di essere cresciuta con un solo genitore ma non per questo discriminata dall’ordinamento italiano: ”Mi scusi, era figlia di una ragazza madre? O era orfana?”, le chiede.

(Continua a leggere dopo la foto)








La Meloni, allora, con evidente tristezza, replica: ”Non ho rapporti con mio padre, diciamo che mio padre non ha fatto un padre”. ”Però ha avuto un padre”, insiste l’attivista. ”No, non ho avuto un padre, avere un cognome non significa avere un padre”. E non c’è verso di interrompere questo confronto che prende sempre di più una piega assurda: ”Però ha avuto un padre, avrà un eredità”, non molla. ”Signora, io non ho avuto un padre, macché eredità”, risponde ancora la Meloni. Poi, finalmente, il conduttore è potuto andare avanti con la trasmissione.

“Sono ferita, non sono riuscita a proteggere quella piccola vita”. Dopo l’annuncio della gravidanza, Giorgia Meloni non nasconde la sua sofferenza




Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it