Ricordate Gigi Garretta, il simpatico alunno con il pallino della televisione? A 15 anni dalla prima edizione di Amici ecco dove è finito! E guardate com’è cambiato…


 

Ha partecipato alla prima edizione di Amici di Maria De Filippi, quando ancora si chiamava Saranno Famosi, Gianluigi Garretta, detto Gigi, classe 1976, è rimasto nella storia del talent per la sua bravura nella recitazione e per la sua simpatia. Era il 2001 e il giovane, originario di Catania, provava a fare i primi passi nel mondo dello spettacolo entrando a far parte della scuola della signora della televisione italiana. 

Grazie al diploma di attore e regista nello Studio Internazionale dell’attore “Permis de conduire”, a diversi stages e seminari attinenti alla recitazione, tra cui quello di Bruce Mayers, attore di Peter Brooke, Gigi riesce a fare centro e risultare tra gli alunni più bravi e in vista dell’accademia. Abbandonata la scuola, inizia a lavorare in televisione.

 (Continua a leggere dopo la foto)



Dopo l’esperienza ad Amici ha partecipato al grande successo della prima edizione di “Io Canto” su Canale 5 e parte della seconda edizione del programma, sempre su Canale 5 in coppia con Max Vitale. Ha partecipato, sempre con Max Vitale, in prima serata sua Rai 1 nel programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”. Nelle sue esperienze più significative della sua carriera ha condotto “The Box Game” su Italia 1 e ha partecipato nei “Vacanze di natale 2000” per regia di Neri Parenti e “Amici ahra rara” con i Fichi d’india e nell’ultima stagione di Squadra Antimafia. 

Per guardare com’è diventato Gigi Garretta clicca su next