“Sentito?”. Temptation Island, Riccardo abbraccia Ida e lo sussurra piano piano


 

E come dicevano le anticipazioni, falò anticipato è stato tra Ida e Riccardo, la coppia più ‘famosa’ di questa edizione 2018 di Temptation Island. L’ha richiesto lui, che non ha retto all’ennesimo filmato di lei con il tentatore Davide. Quando l’ha vista vicinissima al single, che le aveva portato dei regali per il figlio Samuele, che ha sfilato con lei mano nella mano e quando ha sentito la promessa “Quando lascerà Riccardo andrò a prenderla a Brescia per portarla a cena”, sulle prima, davanti a Filippo Bisciglia, l’ex cavaliere di Uomini e Donne ha mantenuto la calma. Ma poi, tornato nel villaggio, si è fatto prendere da nostalgia e sconforto e ha richiesto l’incontro prima dello scadere dei 21 giorni previsti dal programma. Ida l’ha tenuto un po’ sulle spine. Non è arrivata subito all’appuntamento in spiaggia. Nutriva qualche dubbio sulla possibilità di accettare il falò di confronto richiesto dal suo compagno, ma non sapeva che lui era arrivato alla conclusione di volerla a tutti i costi nella sua vita. Alla fine, splendida in bianco, è arrivata al falò e ha ascoltato le parole di Riccardo. (Continua dopo la foto)







“Ho rispettato quello che ci eravamo detti prima di entrare – le ha detto Riccardo – Che cosa è successo? Ho visto cose che non mi sarei mai aspettato di vedere. Ho lottato per sei mesi per vederti abbracciare un altro?”. E allora Ida: “Ci hai provato con tutte, alimentando ancora di più la mia gelosia”. Riccardo è accomodante, vuole chiarire, ma lei ha forti dubbi: “Voglio un uomo di cui fidarmi, sono innamorata di te ma lontano da me non ti comporti bene. Ho delle responsabilità nella vita, c’è mio figlio. In sei mesi non mi hai mai chiesto di lui”. (Continua dopo la foto)




E sembra non voler accettare le scuse di Riccardo. “Ma quanto sei scemo a 40 anni?”, gli dice. E con questa frase il popolo dei social è letteralmente ‘esploso’. Bisciglia mostra poi alla coppia i video incriminati, quelli girati nei rispettivi villaggi che hanno dato fastidio a entrambi, e i due cominciano a discutere. Riccardo toglie le cuffie e giura che rifarebbe tutto ciò che ha fatto, cioè niente di male a suo avviso. È l’intervento del conduttore, poi, a farlo ragionare. (Continua dopo la foto)


 


“Ti amo e ne sono certo, ti amo tantissimo – ammette Guarnieri – Restare qui sarebbe perdere tempo perché forse sono pronto a fare le valige e partire. Volevo solo darti qualcosa in più, non in meno. Volevo ricercare la stessa sicurezza economica che ho a Taranto, null’altro. Quando ci siamo conosciuti sapevo già di volere incontrare la donna della mia vita per avere una famiglia. Era quello che desideravo. Ho incontrato qualcosa, si chiama Ida e Samuele”. A questo punto la Platano si scioglie: lo abbraccia e lo perdona. E in quell’abbraccio volano parole forti, ma sussurrate (anche se il microfono era ovviamente acceso): “Voglio prendermi cura di tutti e due. Non ti deluderò, te lo prometto – dice lui in lacrime – Quanto ti amo Ida. Non mi lasciare più, non mi lasciare”.

“Non dovevano farlo!”. Temptation Island, Filippo Bisciglia contro Riccardo e Ida. Guai grossi per i due isolani

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it